Il Ministro Abodi incontrerà la Nazionale Italiana di Calcio Tavolo

Non si arresta la corsa di uno dei movimenti sportivi che in Italia porta sempre più titoli e gratificazioni: quello dei giochi di Calcio da Tavolo. Il comparto continua a macinare numeri importanti: crescono gli amatori, si fortificano le squadre strutturate. Il 12 marzo prossimo i successi ottenuti dagli atleti italiani in questo ambito verranno celebrati con l’incontro tra il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e la Nazionale Italiana di Calcio da Tavolo.

La delegazione che prenderà parte all’incontro

Gli Azzurri, Campioni del Mondo (Roma 2022) e Campioni d’Europa (Gibilterra 2023) in carica, a Roma avranno dunque un incontro con il Ministro Abodi. La delegazione che parteciperà a questa straordinaria occasione sarà composta: dal capitano della Nazionale, Saverio Bari, unitamente al Campione del Mondo individuale, Luca Colangelo, e dai giocatori della Nazionale Open Luca Battista, Micael Caviglia, Matteo Ciccarelli e Filippo Cubeta. Saranno presenti, inoltre, Marco Lamberti, CT della Nazionale, Pietro Ielapi, Presidente della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT), e Mauro Simonazzi, Responsabile Nazionale del Settore Nazionale Subbuteo dell’OPES.

SKYTG24 dedica un bel servizio x il Guerin Subbuteo organizzato magistralmente dagli amici di Bari. @follower FISCT Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo Opes Italia

Pubblicato da Settore Nazionale Subbuteo su Domenica 3 marzo 2024

Calcio Tavolo: il commento di Mauro Simonazzi

Con grande piacere vi comunico che la Nazionale di Calcio da Tavolo Campione del mondo e Campione d’Europa verrà ricevuta dal Ministro dello Sport Abodi”, ha detto il Responsabile del settore subbuteo targato OPES. “È un grande riconoscimento per tutto il movimento del Calcio Tavolo che, in questi anni, ha avuto grandi risultati sia sul “campo”, sia per il numero di appassionati in continuo aumento”.

Poi una nota sui risultati ottenuti grazie all’impegno profuso: “Il Settore Nazionale Subbuteo di OPES è lieto di partecipare a questa crescita, perché fin dall’inizio ha creduto in questa disciplina, e, unendo le forze con la FISCT, sta raggiungendo traguardi sempre più prestigiosi. E non finisce qui.Nuovi importanti sfide ci attendono…”.

Condividi il post:

Articoli simili