La formazione per OPES è uno dei punti fermi: tutti i settori così come i comitati offrono opportunità interessanti per la crescita degli atleti ma anche dei tecnici e degli istruttori. Nel caso specifico, promosso da OPES Puglia, segnaliamo il corso allenatore di calcio di 1° livello che prevede il rilascio di tesserino e attestato CONI SNAQ.
Corso allenatore; date e docenza
Saranno tre le giornate dedicate a quella particolare attività, che si traduce nell’ottenere la qualifica di istruttore “giocalcio”, e si terranno a marzo, dal 15 al 17 per la precisione, a Taranto. I partecipanti avranno modo di mettersi alla prova e soprattutto di apprendere dai migliori; a tenere la formazione, infatti, saranno docenti universitari e di scienze motorie, nonché tecnici federali. L’organizzazione chiarisce, inoltre, che possono prendere parte all’attività anche tecnici già abilitati che abbiano la volontà approfondire l’approccio metodologico-didattico.
Come iscriversi
Per avere maggiori informazioni e per iscriversi è possibile inviare una mail al seguente indirizzo puglia@opesitalia.it; in alternativa, gli interessati possono contattare i responsabili allo 099/779 84 85, oppure al 328 176 8716.