Calcio e futsal giovanili, tornei a Pescara e Montesilvano ad aprile e a giugno

Le due città abruzzesi che vantano una invidiabile tradizione calcistica ospiteranno due eventi sportivi destinati ai calciatori più giovani. Pescara e Montesilvano, infatti, hanno scritto pagine indelebili della storia del calcio a 11 e del futsal ed hanno lanciato un numero innumerevoli di talenti. Sul campo dell’Adriatico, ad esempio, sono passati campioni del calibro di Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini, Junior, Marco Verratti, Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, solo per citare alcuni nomi. A Montesilvano, invece, possono fregiarsi di essere l’unica formazione italiana Campione d’Europa (Coppa UEFA nella stagione sportiva 2010/2011) e di aver ammirato la gesta funamboliche di Ivan Alves, per tutti Junior, uno dei migliori interpreti del futsal mondiale. Sugli impianti sportivi delle due località in riva all’Adriatico, tra aprile e giugno, si sfideranno le nuove leve calcistiche, bambini e ragazzi che scenderanno in campo per divertirsi, cullando il sogno di diventare dei grandi giocatori.

 

Il primo appuntamento da segnalare è la terza edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Soccer Evolution”, che sarà suddiviso in due fasi: la easter edition in programma dal 19 al 21 aprile e la summer edition che è in calendario dal 31 maggio al 2 giugno. “Soccer Evolution” è un torneo a misura di famiglia che permette alle società partecipanti, agli atleti e alle loro famiglie di vivere un’esperienza all’insegna dell’amicizia e della sana attività sportiva. Il connubio tra calcio, mare e vacanze crea un’atmosfera di festa e di divertimento che esalta i valori positivi dello sport. Le tipologie di tornei che si disputeranno negli impianti di Pescara e Montesilvano saranno suddivise in base alla classe di età dei calciatori. I nati nel 2003, 2004 e 2005 si sfideranno in partite di 11 contro 11, con due tempi da 25 minuti. I 2006 e i 2007, invece, giocheranno 9 contro 9, con match di 2 tempi da 15 minuti. Per i 2008 (7 vs 7), 2009 (7 vs 7), 2010 (6 vs 6), 2011 (6 vs 6) e 2012 (5 vs 5), invece, le sfide si baseranno su 3 tempi da 10 minuti ciascuno.

 

Il tempio del Palaroma di Montesilvano, impianto che ha visto crescere e vincere giocatori del calibro di Mammarella, uno dei portieri di futsal più forti di tutti i tempi, del già citato Junior e dei fratelli Calderolli, sarà il teatro della IV edizione della Futsal Junior Cup. La manifestazione, organizzata dalla Sport & Fun Events in collaborazione con OPES, vedrà coinvolte dal 7 al 9 giugno le categorie Under 17, Under 15, Under 13, Under 11 e Under 9.

 

Le manifestazioni sportive abruzzesi conferiranno nuova linfa e una grande spinta ai movimenti italiani del calcio e del futsal. Andando al di là degli aspetti tecnici, si potrebbe anche affermare che questi tornei aiuteranno i giovani atleti a crescere, seguendo tutti quei valori positivi che solo lo sport e il confronto con un avversario sanno donare.

CONSULTA LA BROCHURE DEL TORNEO INTERNAZIONALE SOCCER EVOLUTION

PHOTO-2019-01-28-15-04-43 (2) PHOTO-2019-01-28-15-04-43 (1)

Condividi il post:

Articoli simili