Body building, al via i corsi di formazione di OPES per allenatori, istruttori e personal trainer

Migliorare le prestazioni, lo stato di salute o la forma fisica delle persone. Questo è l’obiettivo di un allenatore, istruttore o personal trainer, figure di riferimento che spronano gli atleti dal punto di vista sportivo ma anche psicologico e motivazionale. Per consentire agli sportivi che si affidano alle loro competenze, hanno bisogno di rimanere sempre aggiornati e di seguire periodicamente dei corsi di formazione professionale continua. Attraverso percorsi interdisciplinari che spaziano dalla medicina sportiva alle tecniche di allenamento, passando per la psicologia, la nutrizione e la fisiologia, i tecnici sviluppano delle conoscenze che consentiranno ai loro atleti di eseguire un upgrade delle prestazioni. Il settore Body Building di OPES guidato da Fabio Sallusti, a partire dal mese di marzo, organizza dei corsi di formazione rivolti agli istruttori e ai personal trainer. Il primo ciclo di lezioni è per coloro che vogliono diventare tecnici di sala pesi. I prossimi 23 marzo e 5 maggio, il Labarum Sport Center (via Chiusaforte, 14 – Roma) aprirà i suoi battenti a tutti coloro che vogliono trasformare una passione in un lavoro.

Tra le novità del corso 2019 ci sarà l’approfondimento sulla pesistica, in modo particolare sul weightlifting e sul powerlifting. Per i tecnici e gli insegnanti di sala pesi, le date da cerchiare sul calendario sono quelle dei prossimi 30 e 31 marzo e 27 e 28 aprile. La formazione sarà svolta sempre al Labaraum Sport Center.

Infine, da marzo a maggio, il settore di Body Building di OPES avvierà altri corsi di formazione per tecnici di sala pesi e fitness che si terranno sia a Roma sia a Padova. A breve saranno comunicati degli aggiornamenti riguardanti le date delle lezioni e le sedi che ospiteranno gli allenatori, gli istruttori e i personal trainer che vogliono avvicinarsi all’insegnamento.

 

Si ricorda che i corsi hanno un numero limitato di posti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.opesbb.it.

 

obb 1 obb 2 obb 3

Condividi il post:

Articoli simili