Gli appassionati di arti marziali e i lottatori di Agrigento e della Sicilia ormai contano i giorni. Al seminario di Brazilian Jiu Jitsu con il Maestro Salvatore Pace non manca tantissimo. Il prossimo 6 aprile, alle ore 09:30, presso la palestra della A.P.D. Sole del Sud (via Sant’Elia, 55 – Agrigento), i Maestri Alessio e Calogero Rizzo, rispettivamente insegnante tecnico e presidente del sodalizio sportivo affiliato al Comitato regionale OPES Sicilia, accoglieranno uno dei più grandi interpreti internazionali della lotta a terra.
Soprannominato “Lo squalo”, il Maestro Pace, oltre ad aver collezionato titoli nel Regno Unito, in Europa e nel Mondo (ha vinto il mondiale nel 2006 e nel 2010), è formatore di tanti professionisti di BJJ e MMA, cintura nera 3° grado sotto Carlos Lemos Jr e responsabile delle Accademy Gracie Barra nel sudovest del Regno Unito.
Seminario aperto a tutti ma a posti limitati
L’appuntamento del primo sabato di aprile si rivelerà come una giornata dai grandi contenuti tecnici. Il Maestro Pace metterà a disposizione dei discenti le sue conoscenze e competenze. Dispenserà altresì consigli utili a tecnici ed atleti e non mancheranno i suoi focus sulle tecniche e tattiche di combattimento e pure sulle metodologie di allenamento. L’obiettivo, così come ribadito a più riprese dai promotori, è permettere a tutti di arricchirsi sotto ogni punta di vista.
Il seminario di Brazilian Jiu Jitsu è consigliato a tutti coloro che vogliono intraprendere un nuovo cammino marziale e ai fighter di MMA e valetudo, che vogliono incrementare il loro bagaglio tecnico e vivere un’esperienza formativa inedita.
Come partecipare all’appuntamento del 6 aprile con il Maestro Salvatore Pace
Per poter prendere parte all’evento formativo con il Maestro Salvatore Pace è obbligatorio prenotare il proprio posto all’interno della Palestra Sole del sud. L’ingresso, infatti, risulta limitato e sarà consentito solo alle persone accreditate. Chi volesse iscriversi deve manifestare il proprio interesse quanto prima. La segreteria è raggiungibile al seguente numero di WhatsApp: 380 492 3862. In alternativa, è possibile contattare la A.P.D. Sole del Sud sulle sue pagine social (Facebook ed Instagram).
Il seminario di BJJ con il Maestro è organizzato dall’associazione presieduta da Calogero Rizzo e promosso dal Comitato regionale OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti (il Dott. Patti ricopre anche le cariche di vicepresidente nazionale e responsabile della formazione dell’Ente, ndr).