In attesa dell’onda perfetta e del vento giusto, vi segnaliamo un evento unico e decisamente da non perdere: Big Air – autunno 2022. Pronti per il kitesurf? Preparate i bagagli, aggiornate il repertorio di trick aerei e volate verso la Sicilia orientale: a Granelli, in provincia di Siracusa, vi aspetta un’attività dinamica all’insegna del salto, dello spettacolo e del mare increspato dal vento. La gara, che mette il punto all’estate 2022, apre ufficialmente gli orizzonti al prossimo futuro. La sezione Kitesurf by OPES è coordinata da Andrea Frateiacci e si propone, sin dalle origini, di creare standard di insegnamento e di sicurezza specifici per questa disciplina. La parola d’ordine, e lo sottolineiamo, è inclusione: la strategia applicata, infatti, è volta alla realizzazione di un team, di persone che incarnano il senso più profondo dello sport. Tutti possono essere coinvolti; ognuno può approcciarsi al kitesurf, a prescindere dal grado di formazione. Si lavora e si cresce insieme.
Ad ogni modo, l’evento oggetto di questa segnalazione si terrà tra il 10 settembre e il 15 di ottobre, il cosiddetto Window period. Informiamo che la gara verrà chiamata tre giorni prima del weekend con il vento pari o superiore a 25 nodi.
COME CI SI ISCRIVE? TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER PARTECIPARE
A chi è rivolto? È presto detto. Potranno prendervi parte tutti coloro che nutrono una particolare passione per questa attività, l’importante è saper saltare! Di poco conto è il livello di tecnica raggiunto: i kiters e le kiters che vorranno partecipare dovranno necessariamente essere in possesso dell’assicurazione OPES con Trickite school – in corso di validità. Il costo di iscrizione è di 30 euro e comprende: maglietta dell’evento, final party e coppa dei vincitori. Ricordiamo che l’iscrizione va completata entro il 5 settembre.
Per maggiori info:
opesdirnazandreafrateiacci@gmail.com – Dott. Andrea Frateiacci
Pronti a partire? Ready, set… go!