Benchrest, la ASD BR Italia lancia il Trofeo Nazionale BR Italia – OPES 2020

Sangue freddo, capacità di controllare il battito cardiaco ed il respiro e mira infallibile per centrare un obiettivo posto anche ad un centinaio di metri. Sono queste le qualità che devono avere i tiratori del Benchrest (specialità del tiro a segno che vede gli atleti, distesi oppure seduti, appoggiare l’arma su un banco di tiro, noto come rest), una disciplina a dir poco adrenalinica praticata da atleti normodotati e diversamente abili che utilizza carabine ad altissima precisione. E le emozioni e lo spettacolo, offerti da tiratori infallibili, non mancheranno neppure al Trofeo Nazionale BR Italia – OPES 2020.

Promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica BR Italia, l’evento sportivo agonistico si disputerà su 5 gare di qualificazione. I primi 20 classificati di ciascuna categoria (Open, Unlimited, Factory, Light Varmint, CLT, Sporter, Level – 1), come descritto nel Programma Sportivo e nel Regolamento Tecnico consultabili sul sito dell’associazione (www.britalia.it), accederanno alla finale nazionale, in programma il prossimo anno nel mese di giugno 2020 (data e luogo verranno comunicati successivamente dopo aver analizzato le candidature ricevute).

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica BR Italia, presieduta dal Prof. Giolj Guidi, è membro fondatore dell’ERABSF (European Rimfire & Air Rifle Benchrest Shooting Federation) e, dal 2013, anche delegata nazionale, per quanto riguarda il rimfire, della WBSF (World Benchrest Shooting Federation). Oltre ad organizzare gare nazionale ed internazionali e a partecipare alle più importanti competizioni, la ASD BR Italia è molto attiva nel sociale e nella diffusione di uno sport inclusivo.

 

CONSULTA IL DOCUMENTO DI PRESENTAZIONE DEL TORNEO

 

 

 

 

Condividi il post:

Articoli simili