La città di Gela si appresta a vivere un weekend ricco di emozioni e di energia. Sabato 3 e domenica 4 luglio, infatti, presso l’Hotel Villa Peretti ****, è in programma l’evento di danza Stage & Audition. Pensato e curato dalla direttrice artistica Lucia Spicuglia per far crescere il movimento e per permettere ai ballerini di ogni età e di ogni livello di mettere in luce il loro talento e di alzare il loro livello tecnico ed artistico, la due giorni di Stage & Audition consentirà agli esponenti delle varie scuole di danza di entrare in contatto con importanti Maestri, di allenarsi sotto il loro vigile sguardo, di carpire i segreti del mestiere e di svolgere delle audizioni per spiccare il volo verso le più prestigiose accademie europee di danza. In poche parole, la mission della Maestra Spicuglia è quella di valorizzare i talenti della danza siciliana e di aiutarli ad emergere.
La cornice sarà splendida, gli eventi saranno curati in ogni dettaglio e tutto il programma degli stage (i livelli sono due: kids per bambine e bambini dai 7 agli 11 anni; senior per tutti gli interpreti di età superiore ai 12 anni) sarà svolto in totale sicurezza, secondo le normative vigenti e i rigidi protocolli. I ballerini si esibiranno in sale da 250 mq e 450 mq, sanificate ed igienizzate.
Come ha più volte ricordato la promotrice, la Maestra Spicuglia, in questo momento, dopo tanta sofferenza e dopo un periodo così difficile che ha messo a dura prova le nostre vite, la nostra quotidianità ed anche la passione per la danza e lo sport, è doveroso continuare a credere in quello che si fa, a studiare e a confrontarsi sempre, soprattutto con i migliori interpreti della danza nazionale ed internazionale e con i migliori Maestri in circolazione. Gli special guest dell’appuntamento di Gela saranno: Alessandra Celentano, Ada Ramzews, Marta Levis, Susanna Beltrami, Emmanuelle Rizzo e Begojev Jovica.
Nutrita anche la formazione di OPES che presenzierà all’evento Stage & Audition. Oltre al presidente regionale di OPES Sicilia, Andrea Patti, e al responsabile nazionale del settore danza di OPES, Enrico Di Prisco, a Gela ci saranno anche i presidenti dei comitati provinciali di OPES Caltanissetta e OPES Catania, Concetta Cori e Antonio Grassini.
Per info e prenotazioni: +39 366 217 9240 e +39 347 572 3163.