Tempo di auguri e bilanci, di buoni propositi e di programmi futuri, di confronto e di condivisione di idee e progetti. OPES viaggia veloce verso il 2024 e si prepara a chiudere un 2023 ricco di soddisfazioni, prime volte difficili da dimenticare, come il panel “Cinema e Terzo Settore” organizzato all’interno della 80ª Mostra del Cinema di Venezia o il convegno sul diritto allo sport ospitato dal Parlamento europeo, e risultati eclatanti sotto ogni punto di vista. Nella giornata del 7 dicembre, presso l’Hotel Cristoforo Colombo, in modalità mista (in presenza e da remoto) si è tenuta l’Assemblea Straordinaria nazionale del nostro Ente. Un’occasione speciale per riunire giunta, consiglio e tutti quei dirigenti che, lavorando alacremente sul loro territorio, ogni giorno perseguono la missione di OPES: generare valore per la comunità e per la persona.
Dopo la relazione del Presidente Nazionale, Juri Morico, sono stati affrontati i vari punti all’ordine del giorno. In primis, le elezioni suppletive degli organi nazionali vacanti. Entrano nell’organigramma di OPES Andrea Bigioni (membro di giunta e Vicepresidente nazionale), l’Avvocato Mattia Mari (nuovo procuratore sociale) e l’Avvocato Alessandro Cipollone (membro effettivo del collegio dei probiviri). Dopo la loro acclamazione, l’assemblea, presieduta per l’occasione dal Vicepresidente vicario, Fabrizio Ferrini, e dal Segretario generale, Davide Fioriello, li ha accolti e salutati con un caloroso applauso.
Archiviate le elezioni suppletive, l’Assemblea ha approfondito gli altri punti all’ordine del giorno, tra cui i programmi del 2024 e le ultime novità riguardanti lo sviluppo digitale e la progettazione.