Arti marziali, ad Anagni c’è la prima tappa del Campionato Italiano Kung Fu

Il countdown per la prima tappa del Campionato Nazionale di Kung Fu è ufficialmente iniziato. Domenica 24 febbraio, presso il Palabanca di Anagni, si disputerà la gara che vedrà coinvolti gli atleti del Centro-Italia. Queste ultime ore che precedono i combattimenti non sono febbrili solo per gli atleti, ma anche per l’Unione Italiana Kung-fu Tradizionale e per il presidente Alessandro Colonnese. Gli organizzatori, oltre a curare tutti i dettagli dell’attività sportiva ed agonistica, si stanno concentrando sull’evento di presentazione delle Competizioni Nazionali ed Internazionali dell’UIKT che si terrà sempre ad Anagni, ma sabato 23 febbraio. Alle ore 15:00, presso la Sala della Ragione del Palazzo Comunale (via Vittorio Emanuele, 187), ci sarà il Kick-off Meeting che servirà ad illustrare il lungo percorso del Kun Lun Fight Sanda Rules. Al termine seguirà la cena di Galà presso l’Hotel Città dei Papi (costo di partecipazione 20,0 € – per info: Francesca Ranucci 334 3088505 e Alessandro Colonnese 366 2545890).

 

Domenica 24, a partire dalle ore 09:00 del mattino, con la cerimonia di apertura della prima tappa del Campionato e la sfilata degli atleti partecipanti, si inizierà a fare sul serio. I combattimenti andranno avanti fino alla sera, quando sono in programma le semifinali, le finali e le premiazioni dei migliori fighter appartenenti alle diverse categorie. L’appuntamento, per tutti gli appassionati delle arti marziali e per gli sportivi, è da non perdere. Il menù è davvero ricco e risponderà alle esigenze di ogni spettatore o praticante. Se sui tre tappeti di gara del Palazzetto 1 si affronteranno gli atleti di Taiji, Tui Shou, Tao Lu Tradizionale – Kung Fu Panda, Wushu moderno e Wing Chun – Chisao Duilian e Mai San Jong (combattimento libero), nel secondo impianto si batteranno i protagonisti del Sanda, Sanda Pro (Kunlun Fight Sanda Rules sul Ring), Light Sanda, Lei Tai, Punto Stop e Panda Fight.

Le successive tappe del Campionato Nazionale di Kung Fu si disputeranno il 3 marzo al Palazzetto dello Sport “Barbazza” di San Donà di Piave (VE) (tappa del Nord Italia) e il 30 e il 31 marzo al Palasport Valnerina di Linera (CT) (tappa del Sud Italia).

Condividi il post:

Articoli simili