Corpi scultorei, muscoli super definiti e physique du rôle. I prossimi 25 e 26 settembre, a Quartu Sant’Elena, i migliori bodybuilder d’Italia e del mondo si sfideranno per la dodicesima edizione della Sardinia Body Builder Cup, manifestazione organizzata dall’Associazione Body&Soul e promossa da OPES, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna. All’hotel Setar, splendida location che ospiterà l’evento internazionale, saranno di scena atlete ed atleti provenienti da ogni regione d’Italia e da altre 11 nazioni: Austria, Bielorussia, Cuba, Croazia, Germania, Marocco, Nigeria, Polonia, Serbia, Spagna e Turchia. In totale, fra gare maschili e femminili, i titoli da assegnare saranno 25, uno per ogni categoria.
Nel corso della due giorni di Quartu Sant’Elena non si parlerà soltanto di sport e non ci si focalizzerà esclusivamente sugli aspetti agonistici di una disciplina come il body building. Il format, infatti, prevede pure alcuni appuntamenti formativi. Oltre alla conferenza stampa di presentazione, in programma sabato 25 settembre alle ore 11:00, presso la sala congressi dell’hotel Setar, sono inseriti nel programma stilato dall’organizzazione una maratona di spinninig e due interessantissimi seminari. Sempre sabato 25, ma alle ore 15:00, la sala congressi accoglierà i relatori e gli uditori del convegno “La nutrizione nello sport” (a cura del Dott. Pietro Senette – Dietologo nutrizionista). Domenica 26, invece, alle ore 15:00, da non perdere la tavola rotonda su un tema di estrema attualità e rilevanza sociale come “Lo sport nel periodo di Pandemia”.
La macchina organizzativa, sotto la responsabilità e la supervisione di Pierluigi Frau, autentico deus ex machina della Sardinia Body Builder Cup, è al lavoro per definire gli ultimi dettagli e per garantire ad atleti, addetti ai lavori e semplici curiosi un evento sicuro e covid-free. Quello che è certo è che l’Associazione Body Soul ha trovato una formula vincente per promuovere e valorizzare il territorio della provincia di Cagliari, e più in generale della Sardegna, organizzando alla perfezione un evento capace di unire sport, turismo, formazione, cultura, salute e benessere.
Per maggiori informazioni sulla dodicesima edizione della Sardinia Body Builder Cup, è possibile contattare il Sig. Pierluigi Frau all’indirizzo mail pi.frau@libero.it o al numero di telefono +39 327 695 4119.