Il settore nazionale danza di OPES, guidato da Enrico Di Prisco, annuncia una masterclass imperdibile per gli appassionati di tango argentino che si terrà il prossimo 4 novembre. Il corso, patrocinato dal comparto, sarà realizzato dall’ASD affiliata Italdance – Via Tuoro 67, San Valentino Torio – e condotto da due star della disciplina: la maestra Mila Vigdorova e il maestro Dmitri Mokeev. Di seguito tutte le informazioni utili per iscriversi e prendere parte alle attività. Specifichiamo sin da subito che le lezioni saranno due: la prima dedicata alla tecnica femminile; la seconda, invece, alle coppie.
Masterclass con la maestra Vigdorova
Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 si terrà la prima lezione magistrale con la maestra Vigdorova e sarà dedicata alla tecnica femminile. L’approfondimento toccherà i segmenti: spirals, boleos e giros. Ma non finisce certo qui. Al termine della formazione tecnica, chi vi parteciperà potrà, insieme alla maestra, cimentarsi in una mini coreografia finale. Un’opportunità importante, soprattutto per chi desidera affinare il proprio metodo e misurarsi con un’insegnante di caratura internazionale.
Masterclass di coppia
Terminato lo step dedicato alla tecnica femminile, Vigdorova e Mokeev, dalle ore 19.00 alle 20.30, metteranno a disposizione le proprie competenze e la loro esperienza per le coppie che ambiscono ad acquisire skill sulla disciplina. Il tango, è noto, necessita di una preparazione importante a livello tecnico, ma non solo. Si fa riferimento a una disciplina che fa dell’espressività un segno peculiare. Per cui, grazie ai due maestri, i partecipanti potranno arricchirsi anche sotto altri aspetti.
Contatti e prenotazioni
Ma come ci si può iscrivere? Semplice! Come, riferisce l’organizzazione, è necessario fare riferimento al seguente numero di telefono: 335 52 62 317. Vi invitiamo, altresì, a seguire le pagine social di OPES e OPES Danza per ricevere aggiornamenti sulle attività di settore.
In proposito, vi ricordiamo che il prossimo 30 ottobre si terrà anche un corso per istruttori di primo livello che vede la collaborazione del Settore Nazionale Danza e il Comitato Regionale della Toscana di OPES (CLICCA QUI per saperne di più).