Sempre più persone, giovani ma anche meno, si stanno avvicinando negli ultimi anni all’arrampicata sportiva, uno sport che offre la possibilità di sfidare se stessi e i propri limiti, oltre che la gravità stessa, e che permette di fare il pieno di adrenalina.
Aumentano gli adepti, c’è bisogno quindi di nuovi istruttori; persone qualificate in grado di essere guide sicure e responsabili, un punto di riferimento per chi decide di avvicinarsi a questa disciplina.
Il 7° Corso Istruttori di Arrampicata Sportiva II livello si sarebbe dovuto tenere ad aprile, a Pistoia, con formula weekend. Purtroppo l’emergenza Covid-19 ha costretto i responsabili ad annullare l’appuntamento e a spostare la data in un periodo successivo. Ora che sono state prese tutte le misure necessarie per la sicurezza di istruttori e partecipanti le attività formative sono pronte a ripartire.
Il corso si terrà quindi, sempre a Pistoia, dal 25 al 27 settembre, presso il Rock Time Center (via G. Galileo, 45). A organizzarlo è il Settore Nazionale Arrampicata, insieme al Settore Nazionale Formazione. I 3 giorni di formazione verteranno sugli elementi di diritto e di gestione delle associazioni sportive, sulle ore didattiche in aula, sulle metodologie e pratiche di insegnamento e sulle tecniche di primo soccorso.
Al termine del weekend è previsto un test che permetterà agli esaminatori di verificare il livello di apprendimento e di certificare l’abilitazione dei trainer di II livello all’insegnamento.
Per maggiori informazioni e per iscriversi contattare il referente del corso Niccolò Catani al 329 9190676 o scrivere a info@rocktimecenter.it.