Il settore nazionale Football Sala di OPES è lieto di annunciare che sono aperte le iscrizioni alla Coppa Carnevale 2020. La manifestazione sportiva, che si terrà nella giornata di domenica 2 febbraio 2020 dalle ore 13:00 alle ore 18:00, è un torneo giovanile che metterà in mostra quanto di meglio il panorama italiano under 13 possa offrire. Al Palacairoli di Lainate (via Fratelli Cairoli – Lainate – MI) scenderanno in campo i ragazzi nati nel 2007, 2008 e 2009, coloro che ben presto potrebbero far parte della rosa azzurra di categoria che tante gioie sta regalando al movimento del calcio a 5 indoor, giocato con il regolamento dell’Asociación Mundial de Futsal.
Al momento 3 formazioni hanno già manifestato interesse per la Coppa Carnevale. Si tratta della Academy FIFS bianca, della Academy FIFS azzurra e del Team Ticino Lugano. Il comitato organizzatore dichiarerà chiuse le iscrizioni al raggiungimento dei 6 club iscritti.
Grazie a simili tornei ed iniziative, Axel Paderni, il responsabile nazionale del settore Football Sala di OPES, sta contribuendo alla crescita di uno sport spettacolare. Se l’Italia può vantare una Nazionale giovanile di primissimo livello, capace di competere contro i mostri sacri del Brasile, è anche merito delle iniziative lanciate dal settore di OPES che promuove lo sport tra i giovani e all’interno degli istituti scolastici.
Per ricevere ulteriori informazioni sul settore Football Sala di OPES, sulla Coppa Carnevale e su tutte le altre iniziative che partiranno nel 2020, è possibile contattare la segreteria ai numeri di telefono 349 3125140 e 02 84211654 oppure tramite mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segreteria.generale@fifs.eu.