Aperte le iscrizioni al Corso Istruttore Body Building e Sala Pesi di 1° e 2° livello

Lezioni frontali, quindi in presenza, sessioni pratiche in sala pesi e simulazioni tecniche. Sarà articolato secondo questo format il corso Istruttore Body Building e Sala Pesi di primo e secondo livello, che è in partenza a giugno e che si terrà a Roma secondo la formula weekend.

Promosso dal settore formazione di OPES e dal Dipartimento Fitness, Pesistica, Funzionale e Cultura Fisica diretto da Leandro Lottici, il percorso didattico permetterà agli aspiranti istruttori, tecnici o professionisti del body building di acquisire conoscenze specifiche, di migliorare le proprie skills e di approfondire, grazie agli insegnamenti e ai consigli di docenti operanti nei settori della medicina sportiva e del fitness, materie inerenti al mondo della cultura fisica e della metodologia di allenamento.

 

Al termine del corso, e previo superamento dell’esame finale, il discente sarà iscritto all’Albo Ufficiale dei tecnici OPES/CONI per la disciplina AP001 “Body Building” e riceverà il Diploma di qualificazione dell’Ente, certificato secondo gli standard SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche degli operatori sportivi) ed EQF (European Qualifications Framework – l’EQF è un quadro basato sui risultati di apprendimento ed è articolato su 8 livelli per tutti i tipi di qualifiche, che funge da strumento di traduzione tra i diversi quadri nazionali delle qualifiche. Tale sistema contribuisce a migliorare la trasparenza, la comparabilità e la portabilità delle qualifiche delle persone e consente di confrontare le qualifiche di Istituzioni e Paesi diversi. Oltre agli Stati membri dell’UE, anche l’Islanda, la Norvegia, il Liechtenstein, l’Albania, la Macedonia del Nord, il Montenegro, la Serbia, la Turchia, la Bosnia-Erzegovina, il Kosovo e la Svizzera si stanno preparando o sono candidati ad adottare l’EQF).

 

La Segreteria organizzativa ci tiene a specificare che nel costo d’iscrizione sono compresi le dispense curate dai docenti, la tassa d’iscrizione e il conference kit. Per info, aggiornamenti o delucidazioni consultare la seguente pagina web: https://wbosport.it/articolo/28.

Condividi il post:

Articoli simili