Dall’acqua all’aula. Dall’attività sportiva alla didattica. Archiviato l’ultimo weekend di settembre con la terza tappa del Campionato nazionale disputatasi nelle acque antistanti la spiaggia di Vindicio, a Formia, il settore nazionale Wingfoil diretto da Andrea Frateiacci è pronto ad annunciare nuove iniziative. La prima riguarda un’attività formativa che consentirà ai partecipanti di avvicinarsi all’insegnamento e di ottenere, una volta superato l’esame finale, il diploma ed il tesserino tecnico di Istruttore di primo livello Wing Surf & Foil.
Il corso, che è organizzato e strutturato dal punto di vista teorico e pratico dalla Wing Foil Academy, si terrà a Cecina, in provincia di Livorno, nelle seguenti date: venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 ottobre. Grazie alla full immersion, agli insegnamenti e ai consigli dei docenti di comprovata esperienza in materia, i futuri istruttori di Wing Surf e Wing Foil apprenderanno segreti e nozioni utili per istruire gli appassionati che si avvicinano a due delle discipline acquatiche più spettacolari che ci siano.
Per maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione, sui docenti e sul programma del corso per diventare Istruttore di primo livello di Wing Surf & Foil, è possibile visitare il sito www.wingfoiltour.com o scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@wingfoiltour.com.