Tutto in 29 giorni. In meno di un mese la ginnastica ritmica siciliana si mostrerà in tutto il suo splendore, portando in pedana il meglio che i sodalizi sportivi affiliati ad OPES possano offrire. Il movimento diretto a livello nazionale da Luciano Gambardella ed il comitato regionale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti e coordinato per quanto riguarda la promozione della ginnastica da Antonio Grassini, hanno annunciato le date della prima e seconda prova del Campionato regionale di ginnastica ritmica. Si parte il 22 aprile, per poi ritrovarsi il 21 maggio per il secondo e decisivo appuntamento. A fare da cornice alla manifestazione sarà l’impianto catanese del PalaBattiati di Sant’Agata Li Battiati.
Grazie alla stretta collaborazione tra Andrea Patti, Antonio Grassini e Luciano Gambardella, la ritmica siciliana è in costante crescita e sta regalando soddisfazioni. L’unione di intenti tra i dirigenti, poi, permette alla responsabile regionale, professoressa Fabrizia Panebianco, di lavorare nel migliore dei modi. La sua passione e la sua professionalità, unite alle doti della collaboratrice Martina Tabacco, stanno facendo la differenza. Sempre più associazioni e società sportive dilettantistiche decidono di partecipare alle prove regionali targate OPES, permettendo alle loro atlete di esibirsi in un contesto sano e molto organizzato.
In attesa del debutto del 21 aprile, nelle Palestre prosegue la preparazione. Le ginnaste stanno affinando le coreografie e ricercando la perfezione. Quello che è certo è che in occasione dei due appuntamenti, oltre alla loro grazia e capacità tecnica, riveleranno la loro energia e passione. Trasformeranno una manifestazione agonistica in una festa dello sport.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare la ASD TF Sport, la società organizzatrice del Campionato regionale di ginnastica ritmica di OPES.