Anche l’ex capitano della Lazio Cristian Ledesma giocherà nella Lega Calcio a 8 di OPES

La Lega Calcio a 8 di OPES è pronta a ripartire in totale sicurezza. Il prossimo 17 maggio, infatti, il massimo torneo del movimento italiano del mini football riprenderà la sua attività e continuerà a diffondere, non solo sui campi di gioco, la sua passione e le sue emozioni. A pochi giorni dal primo giro di palla del 2021, le squadre della Serie A si apprestano ad affinare la preparazione, gli schemi e a svelare i roster, e di conseguenza anche gli obiettivi.

La Lazio Calcio a 8, dopo aver perso nella scorsa stagione lo scudetto contro il Totti Sporting Club (decisivo fu un calcio di punizione all’ultimo secondo dell’ex Capitano della Roma), cercherà di migliorarsi e di cucirsi sulla maglia l’ambito scudetto. Per raggiungere l’obiettivo, il club del Presidente Antonio Buccioni si affiderà anche alle geometrie, all’intelligenza tattica e al piede destro di un grande ex capitano biancoceleste: Cristian Ledesma.

 

Dopo aver vestito la maglia numero 24 della Lazio dal 2006 al 2015, l’ex centrocampista ritorna ad indossare i colori del club che gli ha regalato due Coppe Italia ed una Supercoppa. “Non ero più abituato a queste cose – ha dichiarato il classe ’82 italo-argentino durante la conferenza stampa di presentazione -. Torno qui, a casa, in quella che per me è come una famiglia. La sensazione è la stessa di quando da Buenos Aires (Cristian Daniel Ledesma è cresciuto nel vivaio del glorioso Boca Juniors), dopo 6 o 8 mesi, andavo a fare visita ai miei, in Patagonia”.

 

La sfida per il titolo 2021, che vedrà la Lazio Calcio a 8 e il Totti Sporting Club in prima fascia e tante attrezzatissime formazioni pronte a diventare la mina vagante del torneo, inizia a farsi elettrizzante. Ma per Ledesma, che ha intrapreso la carriera da allenatore alla guida della AS LUISS 1999, club che milita nel Campionato di Eccellenza laziale, gli obiettivi e lo spirito con cui affronterà questa nuova avventura sono chiari: “Dopo 20 anni passati con tanta pressione addosso, e devo dire che è bellissimo, vengo qui a divertirmi, ma con serietà. A partire da mia moglie, che mi vedrà ancora di meno a casa, per passare ai dirigenti della LUISS e della Lazio Calcio a 8, ho detto chiaramente a tutti quali sono i miei obiettivi e le mie priorità. Di certo, non trascurerò il percorso da allenatore che ho intrapreso”.

 

Totti, Di Michele, Tonetto, Vucinic, Pizarro, Floro Flores ed ora anche Ledesma. Grazie a questi Campioni che si confrontano ogni settimana con tanti appassionati del mini football, la Lega Calcio a 8 cresce, dimostra di essere un torneo di valore con un’organizzazione super professionale ed eleva all’ennesima potenza lo spirito dello sport, che non può non nascere dalla voglia di divertirsi giocando.

 

 

#start #seriea #weareback
🎉 🔥 Siamo tornati, pronti per ripartire.
📅 Dal 17 maggio la Serie A torna sui campi della Lega Calcio a 8
#bentornatocalcioa8

Pubblicato da Lega Calcio a 8 su Venerdì 30 aprile 2021

Condividi il post:

Articoli simili