Con la vittoria del Roberto Bistrot Restaurant può andare in archivio anche la decima edizione della Futsal Summer Night. La manifestazione sportiva, promossa dal settore football sala di OPES, si è disputata mercoledì 29 luglio presso il centro sportivo Planet Soccer di Cesano Maderno. 15 partite in una notte stellare, ricca di emozioni e goal, ma anche di virtuosismi e di giocate spettacolari capaci di deliziare pure i palati più fini degli amanti del futsal.
Il team del Roberto Bistrot Restaurant, alla fine di una calda serata d’estate, si è imposto sui ragazzi dell’Iceberg con il punteggio di 6 reti a 4. Il cammino dei Campioni non è stato netto. Nel girone di qualificazione sono arrivate due vittorie per 5 reti a 3 sull’Ispra C5 e 4 -1 sul malcapitato Westham, prima di conoscere l’unica sconfitta della serata contro il Black Rose (2-4). Quindi, nel penultimo atto è giunto il successo contro l’ottimo Top Five Biella per 4 reti a 2 che ha spalancato le porte della finale ai futuri Campioni. Il resto è storia nota ed il nome nell’albo d’oro della manifestazione è lì ad esaltare una serata che rimarrà per sempre impressa negli occhi e nei cuori dei protagonisti.
Di seguito l’elenco delle partite con i risultati.
Gara 1A: Iceberg vs Bobaz 5-0
Gara 1B: Black Rose vs Westham 1-3
Gara 2A: Top Five Biella vs Casa Marisa Livigno 8-3
Gara 2B: Ispra C5 vs Roberto Bistrot Restaurant 3-5
Gara 3A: Top Five Biella vs Iceberg 4-4
Gara 3B: Black Rose vs Ispra C5 4-2
Gara 4A: Casa Marisa Livigno vs Bobaz 1-2
Gara 4B: Westham vs Roberto Bistrot Restaurant 1-4
Gara 5A: Top Five Biella vs Bobaz 3-1
Gara 5B: Black Rose vs Roberto Bistrot Restaurant 4-2
Gara 6A: Casa Marisa Livigno vs Iceberg 4-10
Gara 6B: Westham vs Ispra C5 3-1
Semifinale 1:Iceberg vs Black Rose 3-2
Semifinale 2: Roberto Bistrot Restaurant vs Top Five Biella 4-2
Finale 1°-2°: Iceberg vs Roberto Bistrot Restaurant 4-6
Premio Miglior Giocatore: Salvatore Lillo – Black Rose
Premio Miglior Portiere: Garzone Federico – Top Five Biella
Il responsabile nazionale del Football Sala di OPES, Axel Paderni, a nome del suo gruppo di lavoro, ringrazia per la professionalità i direttori di gara Giuseppe Rianna , Stefano Innocenti e Antonio Reali ed il Centro Sportivo Planet Soccer di Cesano Maderno nelle persone di Andrea e Fabio Milan per la fondamentale collaborazione.