Alessio Sakara all’Istituto “Giuseppe Garibaldi” di Roma con il progetto Legio’s Scuole

Legio’s Scuole, il progetto contro il bullismo e il cyber-bullismo ideato e portato avanti in tutta la penisola italiana dal nostro “Legionario” Alessio Sakara, continuerà nel 2020 il suo giro nelle scuole di tutta Italia. Per l’anno appena concluso la nobile iniziativa ha potuto vantare la bellezza di 22 appuntamenti ma nel 2020 i numeri non saranno da meno; anzi, quella che è prevista è una vera e propria crescita esponenziale.
Sono già diversi anni che il campione di MMA, che è uno dei personaggi più amati, seguiti e ammirati tra i fighter italiani, oltre che un esempio positivo per via dei suoi valori e delle sue virtù, sta contribuendo a portare avanti questo nobile progetto. Nel corso dei suoi interventi Alessio Sakara, che è anche responsabile del settore MMA del nostro Ente di Promozione Sportiva, mostra agli studenti delle scuole, ma anche ai docenti e ai genitori che decidono di partecipare agli incontri, tutti quelli che sono gli aspetti educativi delle arti marziali.
Gli sport da combattimento, infatti, possono essere un modo ottimo per prevenire fenomeni di violenza e di bullismo. La lotta sul ring può aiutare i ragazzi a rapportarsi con il prossimo, a gestire la rabbia e a canalizzare l’aggressività. Possono aiutare inoltre a migliorare la propria personalità, fornendo un aiuto non soltanto a coloro che hanno un carattere più da “bulli” ma anche ai ragazzi più “deboli”, che hanno la possibilità di imparare, grazie a questo sport, ad essere più sicuri di sé. 

Legio’s Scuole è un progetto che può inoltre vantare il sostegno di Bellator Italia, l’organizzazione internazionale di arti marziali miste e Kick Boxing (di cui Sakara è ambasciatore), oltre che di OPES.
Il progetto sta adesso per arrivare nella Capitale. Prossimo appuntamento ci sarà infatti l’ultimo giorno del primo mese dell’anno 2020. Il 31 gennaio il fighter sarà presente, dalle ore 10:00, presso
 l’Istituto Tecnico Agrario Statale “Giuseppe Garibaldi”, pronto a portare la sua voce e la sua esperienza anche agli studenti romani. 

Condividi il post:

Articoli simili