Alessio Sakara a Subiaco per un nuovo appuntamento contro il bullismo ed il cyber-bullismo

Se si vuole migliorare il mondo in cui viviamo, è necessario trasferire ed insegnare alle future generazioni valori come l’inclusione, il rispetto, il fair-play, la perseveranza, il sacrificio, la disciplina, l’integrità e l’autoefficacia. Solo così si può dare vita ad una società più equa ed aperta. Lo sa bene Alessio Sakara, che da anni gira l’Italia per incontrare gli studenti degli istituti di ogni ordine e grado, con l’intento di estirpare quegli episodi devianti o comportamenti prevaricatori, sia di natura fisica sia psicologica, rientranti nella sfera del bullismo e del cyber-bullismo.

 

Pubblicato da Istituto Comprensivo Pisoniano su Mercoledì 3 novembre 2021

Dopo aver varcato il cancello dell’Istituto comprensivo Pisoniano (via Empolitana km 17700 – Pisoniano – RM) nella giornata di mercoledì 3 novembre, il Campione di MMA e dirigente nazionale di OPES si recherà a Subiaco per un altro appuntamento del progetto Legio’s Scuole. Venerdì 5 novembre, infatti, alle ore 11:00, Sakara incontrerà gli alunni dell’istituto comprensivo locale all’interno del Teatro Narzio. I suoi messaggi, le sue parole e la sua storia aiuteranno i giovani ad affrontare le avversità e a comprendere l’entità di un problema sociale sempre più grave. Nell’ultimo anno e mezzo, anche a causa degli effetti negativi connessi al covid e al lockdown, è stato registrato dalle autorità e dagli osservatori preposti un sensibile incremento di episodi di prevaricazione tra giovani e giovanissimi. Se si considera che l’età delle vittime e dei carnefici si sta abbassando e che nel territorio della Capitale un adolescente su due è stato vittima di un episodio di bullismo o cyber bullismo, si capisce che non è il caso di abbassare le guardia. Anzi, sono necessarie sempre più iniziative come quelle delle Legio’s Scuole ed interventi di Campioni dello sport come Alessio Sakara, che hanno un forte appeal ed impatto sui teenagers.

L’impegno sociale del Legionarius, nonché responsabile nazionale del settore delle Mixed Martial Arts di OPES, è apprezzato non solo da ragazze e ragazzi, ma anche dai loro genitori e dagli insegnanti. Assistere ad un appuntamento della Legio’s Scuole con Alessio Sakara significa partecipare ad una lezione di educazione civica.



Condividi il post:

Articoli simili