Si susseguono gli appuntamenti formativi per illustrare al mondo dell’associazionismo tutte le novità introdotte dalla riforma dello sport. Nonostante il progetto InFormAzione sia giunto in porto lo scorso 3 luglio, il Comitato regionale di OPES Piemonte, presieduto da Walter Palmero, non si ferma e continua ad offrire ai suoi tesserati e ai suoi affiliati momenti e percorsi di crescita, volti ad informare, formare e a spingere all’azione i protagonisti del tessuto sociale e sportivo piemontese.
Il prossimo 15 luglio, a due settimane di distanza dall’entrata in vigore di una riforma che avrà ricadute anche sul mondo del lavoro, come avevano spiegato un mese fa in conferenza stampa i Ministri Abodi e Calderoni, il comitato regione di OPES Piemonte promuove un webinar dal titolo “La riforma dell’ordinamento sportivo”. All’appuntamento on-line, che sarà moderato da Deimos Palmero, consigliere nazionale di OPES e vicepresidente del comitato piemontese, interverranno in qualità di relatori il Presidente nazionale, Dott. Juri Morico, l’On Marco Perissa, l’Avvocato Domenico Filosa di Athena S.r.l.s.t.a. e la tributarista Dott.ssa Sabrina Viganò.
Il confronto inizierà alle ore 10:00 ed è aperto a tutti. Presidenti, dirigenti, volontari, tecnici e semplici sportivi potranno accedere al webinar gratuitamente, previa registrazione. Per ricevere il link, è obbligatorio inviare una e-mail contenente i propri dati all’indirizzo di posta elettronica presidenza@opespiemonte.it. Una volta dimostrato l’interesse, la segreteria del comitato regionale di OPES Piemonte invierà al partecipante tutte le info e le disposizioni per seguire l’appuntamento on-line.
In un momento a dir poco complesso per il sistema sport, viste e considerate le novità introdotte dalla riforma, il Comitato regionale di OPES Piemonte, attraverso questo webinar, vuole aiutare gli attori protagonisti delle ASD ed SSD a non aver paura e a prepararsi bene ai cambiamenti.