Al via il corso istruttore danza 1° livello promosso dal Comitato Regionale della Toscana: come partecipare

Presto partirà un corso per istruttori di danza di 1° livello, promosso dal Comitato Regionale della Toscana di OPES, grazie al quale non solo sarà possibile acquisire importanti conoscenze sulla disciplina oggetto del corso, ma anche confrontarsi sulla riforma dello sport entrata in vigore lo scorso 1° luglio. Come si vedrà, a tenere le lezioni saranno docenti altamente qualificati e, alla fine del percorso, verrà rilasciato un attestato. 

Di seguito tutte le informazioni utili per poter partecipare. 

Il corso: specifiche, materiali e attestati 

Il corso, espressione della sinergia e di unità d’intenti tra il Settore nazionale, diretto da Enrico Di Prisco, ed il movimento della Danza della Toscana, coordinato da Stefano Rossi, è volto a formare operatori e collaboratori sportivi aventi necessità di svolgere mansione di istruttore di danza c / o Asd e scuole di danza, indipendentemente da specializzazioni, stili e ambiti d’appartenenza, in relazione alla recente riforma sul lavoro sportivo. 

La formazione verrà erogata in modalità webinar (via Zoom) e si articolerà in lezioni teoriche inerenti all’attività sportiva in ambito evolutivo, interazione ed attività di gruppo. Quanto invece ai materiali didattici, l’organizzazione fa sapere che i partecipanti potranno usufruire di sussidi didattici, video e slides. 

Dunque, verranno forniti tutti gli elementi tecnici e pratici utili affinché il corso risulti completo e i partecipanti possano davvero acquisire nuove competenze e approfondire le proprie materie di interesse. In tal senso, va specificato che a tenere i webinar saranno docenti di scienze motorie e sportive – formatori CONI SNAQ, docenti universitari e specialisti di Mds. 

Al termine del percorso è prevista la compilazione di un questionario che, una volta superato, permetterà all’allievo di conseguire l’attestato di istruttore di danza di 1° livello. 

Termine delle iscrizioni e contatti utili per ricevere informazioni

Il termine ultimo per per iscriversi è stato fissato  entro al prossimo 30 ottobre. Per ricevere maggiori informazioni e per iscriversi  è possibile fare riferimento al seguente indirizzo email toscana.opesdanza@gmail.com; oppure ai numeri di telefono: 338 6383491 – 334 9073212.

Invitiamo, inoltre, gli interessati a visitare le pagine social di OPES e del Comitato Regionale di OPES Toscana per ricevere aggiornamenti su questa attività e le altre in programma.

Condividi il post:

Articoli simili