Al Salone d’Onore del CONI si alza il sipario sulla nuova stagione della Lega Calcio a 8

Sarà ancora una volta la Casa dello sport italiano ad ospitare la presentazione della stagione 2022/2023 della Lega Calcio a 8 di OPES. Giovedì 22 settembre, alle ore 10:30, al Salone d’Onore del CONI (piazza L. De Bosis, 15 – Roma) si alzerà il sipario sul campionato di mini football più seguito d’Italia.

 

A distanza di poco più di due mesi dal termine delle finali nazionali, disputatesi ad inizio luglio presso gli impianti sportivi del Totti Sporting Club, per il movimento che unisce amatori, dilettanti ed ex professionisti del calibro di Francesco Totti e Davide Moscardelli è tempo di tornare a sudare e a giocare. Al fischio d’inizio del match inaugurale non manca tantissimo. Prima di far parlare il giudice supremo, ossia il campo, i Presidente della Lega Calcio a 8 ed OPES vogliono illustrare al mondo dello sport, ai suoi protagonisti e alla stampa le novità della nuova stagione. Dal massimo torneo di calcio a 8, quello che cattura gli occhi degli appassionati e richiama i flash e le telecamere dei più importanti organi d’informazione italiani, fino al Campionato giovanile riservato agli under 19, 17, 15, 13, 12, 11 e 10, saranno diversi gli argomenti che saranno affrontati nel corso della conferenza di presentazione.

 

Oltre ai protagonisti della scorsa stagione sportiva, ai Presidenti della Lega Calcio a 8 e al Presidente nazionale di OPES, Juri Morico, al Salone d’Onore del CONI interverranno anche i rappresentanti delle Istituzioni e del mondo sportivo. Tra gli altri, sono attesi la Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, l’Assessore allo Sport, Turismo e Grandi eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ed il Consigliere nazionale del CONI, Marco Perissa.

 

Gli sportivi che non potranno raggiungere il CONI e gli interessati avranno la possibilità di seguire la diretta streaming della presentazione sulla pagina facebook della Lega Calcio a 8.

Condividi il post:

Articoli simili