La cultura, le arti marziali, i colori, i profumi, le tradizioni e la magia dell’Oriente atterrano al Lingotto Fiere di Torino. I prossimi 18, 19, 25 e 26 marzo ritorna nella Bomboniera d’Italia il Festival dell’Oriente. Come ogni anno, a rappresentare il nostro Ente all’interno di questa kermesse che apre ponti immaginifici con l’Asia, ci sarà OPES Piemonte. Il Comitato regionale, presieduto da Walter Palmero, parteciperà con più di 60 operatori del benessere e con oltre 300 atleti del mondo marziale, senza contare il numero di relatori che interverranno alle conferenze in programma.
I padiglioni del Lingotto, per due weekend, saranno delle porte aperte con vista sui Paesi asiatici e sulla loro cultura millenaria. Il programma della quattro giorni si preannuncia ricco di novità e capace di soddisfare le pretese degli avventori più esigenti. Tra incontri, show, seminari ed esibizioni, sarà impossibile annoiarsi. Soprattutto perché il Festival dell’Oriente è interazione, contatto, condivisione e sperimentazione. È in poche parole un’esperienza multisensoriale, oltre ad essere un toccasana per il corpo e per lo spirito. Infatti, sarà possibile provare gratuitamente decine di terapie tradizionali e sportive, avvicinarsi all’olistica e all’ayurvedica, praticare le lezioni gratuite di yoga, meditazione, posturale, bio-musica, rebirthing, theta healing o conoscere le le tendenze provenienti dall’Asia.
Chi varcherà le soglie della Fiera farà un viaggio verso l’Oriente, senza salire su un aereo e senza alcun disturbo collegato al fuso orario. Sarà affascinante e coinvolgente. In poche parole, un’avventura irrinunciabile.
Per maggiori informazioni sul programma di Torino, è possibile visitare il sito https://www.festivaldellorientetorino.it/. In alternativa, anche per conoscere tutte le attività di OPES presenti al Festival dell’Oriente, si può contattare il Comitato regionale presieduto da Walter Palmero.