Protagonisti delle 16 corde. Per una grande giornata di sport a due passi dal mare e per ricordare un amico, un atleta, un uomo che ha sempre creduto nei veri valori della sana attività sportiva. L’ultimo sabato di maggio si chiude con il ritorno della grande boxe di OPES. Sul ring del piazzale Giglia di San Leono, ridente località balneare di Agrigento, saliranno i migliori atleti e prospetti delle scuole pugilistiche della Valle dei Templi e della provincia.
Per gli appassionati sarà un’occasione da non perdere. Infatti, saranno almeno 15 gli incontri che metteranno in evidenza la nobile arte. A partire dalle ore 15:30, infatti, con il primo gong, si inizierà a fare sul serio. Riprese dopo riprese, colpi dopo colpi, gli atleti metteranno tutte le loro potenzialità e capacità per impressionare i giudici ed aggiudicarsi il match ai punti o per knock out. Al di là della sfida, della medaglia o del trofeo, i protagonisti infileranno i guantoni anche per rendere omaggio alla memoria di Raimondo Di Malta, pugile dell’Iron Club Akragas scomparso tragicamente soltanto un mese fa.
La riunione pugilistica di San Leono è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Iron Club Akragas Ring, con il patrocinio del Comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti e del Comune di Agrigento.