Al poligono Rapid Fire di Licata ritornano le domeniche all’insegna della precisione con il Team Nobel. A partire dal prossimo 20 febbraio, infatti, l’impianto sportivo, ubicato lungo la strada provinciale 17 – Raffadali / Siculiana, accoglierà gli specialisti del bench rest 50 metri iscritti al Campionato provinciale di Tiro di Precisione (carabine semiauto/bolt in action .22 Lr con ottica).
Per aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, i tiratori dovranno eccellere in tutte e quattro le prove in programma o collezionare il maggior numero di punti disponibili per issarsi in testa alla classifica. Se la prima prova, come anticipato in precedenza, è in programma il 20 febbraio, il secondo round si terrà il prossimo 20 marzo. Dopo quasi 40 giorni di pausa, i tiratori ritorneranno al poligono Rapid Fire l’8 maggio per il terzo e penultimo appuntamento del campionato. Il 12 giugno, invece, al termine dell’ultima gara, conosceremo il nome del campione provinciale.
Sarà sicuramente una stagione entusiasmante, elettrizzante e ricca di colpi di scena. Fino all’ultimo tiro dell’atto conclusivo, la classifica finale potrebbe subire variazioni e ribaltoni impensabili o inimmaginabili. In simili gare di precisione anche un errore di un solo centimetro, un piccolo calo di concentrazione o una leggera contrazione involontaria di un muscolo possono influire sul risultato finale e sull’esito di un colpo che, bisogna ricordarlo, viene sparato a 50 metri dal bersaglio. Quello che è certo è che la manifestazione promossa dal Team Nobel, in collaborazione con il comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti, sarà vissuta all’insegna della sana competitività tra i vari partecipanti.
Gli appassionati che volessero ricevere maggiori informazioni sul Campionato provinciale di Tiro di Precisione possono contattare gli organizzatori ai seguenti numeri WhatsApp: +39 320 613 1702 e +39 328 416 0702.