L’attesa è quasi finita. Inizia a farsi sentire un po’ di pressione e l’adrenalina comincia a circolare in corpo. I pensieri si focalizzano sui movimenti che dovranno essere eseguiti e la fantasia elabora la prestazione perfetta, quella che manda in visibilio il pubblico e che costringe la giuria ad alzarsi in piedi. I sogni, però, nel prossimo weekend si confronteranno con la realtà. Sabato 1 e domenica 2 febbraio, presso l’Olimpic Aprilia (via Carroceto, 163/B – Aprilia), la casa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Le Ginnaste, si terrà il primo Trofeo promozionale individuale e a squadre del settore ginnastica artistica di OPES. In pedana, poi, saliranno anche le bambine e i bambini più piccoli, parliamo degli atleti delle classi 2014, 2015 e 2016 che daranno vita al Trofeo Coccinelle.
Il pubblico che raggiungerà la città di Aprilia e che potrà assistere gratuitamente alle esibizioni potrà godersi delle prove dall’alto contenuto tecnico ed emotivo. Per molti, con ogni probabilità, sarà il debutto assoluto in una gara agonistica, una sorta di battesimo nella ginnastica artistica. Gli atleti delle società sportive affiliate ad OPES, che parteciperanno al Primo Trofeo promozionale individuale e a squadre e al Trofeo Coccinelle, si cimenteranno nel trampolino, nella trave e nel corpo libero. Al di là dei risultati sportivi, all’Olimpic Aprilia andrà in scena una due giorni all’insegna dei sani principi e dei valori dello sport.
Luciano Gambardella, il responsabile nazionale del settore ginnastica di OPES, in vista dell’appuntamento del primo weekend di febbraio, invia un caloroso “in bocca al lupo” agli atleti e ai loro genitori, ai tecnici, ai dirigenti e ai giudici.