Il settore nazionale di acrobatica aerea, guidato da Stefano Rossi, e il Comitato Regionale della Toscana propongono un nuovo corso per istruttori di I° livello di ginnastica acrobatica BI002. A tenere banco sarà la pole dance – sezione coreografica e a guidare tutte e tutti coloro che decideranno di aderire all’iniziativa sarà la docente Sara Brilli. Ma quando si terrà? E quali sono i requisiti per partecipare? Nei prossimi paragrafi tutte le info utili per questo importante momento di formazione.
Acrobatica aerea, il corso: date e info utili
La formazione, realizzata in sinergia con la Art&Pole – scuola di pole dance, avverrà i prossimi 22 e 23 febbraio, mentre il primo marzo si terrà l’esame finale che consentirà alle e ai partecipanti di ottenere un diploma riconosciuto dal CONI e il tesserino tecnico OPES. L’approfondimento intende indagare in maniera pratica e teorica tutte le sfumature di una realizzazione coreografica relativamente alla disciplina della pole dance.
Si invitano pertanto tutte e tutti gli interessati a rivolgersi al numero 335 6301877 o all’indirizzo email sarabrillipole@gmail.com per ricevere tutte le informazioni relativamente all’evento di formazione.
Per altri aggiornamenti, invece, è possibile fare riferimento al numero 3349073212 o alla mail acroaereaopes@gmail.com.

Altri eventi
A proposito di pali, tessuti e cerchi, si ricorda che, pian piano, si avvicina una data fondamentale: quella del Campionato Nazionale. Si tratta, in effetti, dell’appuntamento più importante della stagione e avverrà nelle seguenti giornate: 23, 24 e 25 aprile, presso il PalaMontepaschi di Chianciano Terme (viale Terme – Chianciano Terme – SI). Per arrivare alla rassegna, che rientrerà tra gli appuntamenti del Campionato Europeo W.A.D.F., bisognerà superare gli sbarramenti della Coppa Italiana (due prove) e del Campionato regionale.
Un cammino iniziato solo pochi giorni fa, il 9 febbraio. La scorsa domenica, infatti, si è tenuta la prima prova della Coppa Italiana. La seconda prova invece cadrà a distanza di un mese esatto, e la finale regionale, invece, il 6 aprile.
Per altri aggiornamenti si consiglia di visitare www.acroaereaopes.it.