Sarà un lungo percorso di crescita personale e professionale quello che partirà a Napoli il prossimo 7 novembre. Il settore nazionale della danza di OPES diretto da Enrico Di Prisco si appresta a lanciare un corso di alta formazione per ballerine e ballerini che desiderano compiere un ulteriore step dal punto di vista delle performance o avvicinarsi all’insegnamento della loro amata disciplina.
Per 7 mesi e 400 ore di didattica, programmate in orario mattutino in modo da consentire agli allievi di non rinunciare del tutto alle loro passioni e alla loro professione, i partecipanti al programma formativo saranno seguito da Roberto D’Urso, direttore artistico del corso, e da uno staff di docenti di comprovata esperienza nazionale ed internazionale. Le lezioni teoriche e pratiche contempleranno il miglioramento della tecnica nella danza classica, moderna, contemporanea ed hip hop, ma anche materie di profonda utilità ai fini dell’insegnamento o della gestione di una scuola di danza o di un’associazione o società sportiva dilettantistica. Non mancheranno approfondimenti su tematiche di interesse generale o di estrema attualità come l’alimentazione mirata alle esigenze di chi pratica la danza. Un nutrizionista sportivo, infatti, sarà a disposizione dei discenti.
Il corso di alta specializzazione promosso dal settore nazionale della danza di OPES si rivolge a ballerine e ballerini maggiorenni. Oltre a guidarli in un percorso di consapevolezza e di crescita personale e professionale, li accompagnerà al conseguimento di quel diploma che rappresenta il passepartout per aprire una scuola di danza di proprietà o per insegnare.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni su tutte le iniziative organizzate e promosse dal settore nazionale diretto da Enrico Di Prisco può scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@opesdanza.it o telefonare al seguente numero di telefono: 393 895 0671.