Un nuovo appuntamento del Candido Junior Camp è in arrivo. Dopo l’evento patavino di settembre, i prossimi 27, 28, 29 e 30 dicembre, presso il Collegio San Carlo di Milano (corso Magenta, 71 – Milano), si terrà una full immersion di basket in carrozzina. L’iniziativa gratuita, organizzata dalla Briantea84, dalla Fondazione Candido Cannavò e dalla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, con il patrocinio ed il supporto di OPES, è rivolta a ragazze e ragazzi, dagli 8 ai 22 anni, con disabilità motoria. Sarà un’esperienza come sempre entusiasmante, divertente e formativa, grazie soprattutto alla presenza di tecnici federali e volontari qualificati.
Dal 2015 ad oggi, il progetto del Camp ha permesso a giovani paraplegici, affetti da spina bifida o lievi tetraplegie, poliomielitici, con amputazioni o minime disabilità di avvicinarsi ad uno sport di squadra come il basket in carrozzina e di vivere un’opportunità unica nel suo genere. Insieme ad altri coetanei, ad allenatori di comprovata esperienza, volontari e testimonial di fama nazionale ed internazionale.
Se si guardano i numeri raggiunti da chi ha portato avanti il sogno di uno dei più grandi giornalisti italiani, forse il più amato direttore della “rosea”, si può percepire l’enorme impatto avuto dal Candido Junior Camp sulla società e nella promozione sportiva. In questi 6 anni di attività, nonostante l’ultimo anno e mezzo sia stato stravolto dalle restrizioni e dagli effetti negativi generati dalla pandemia, più di 500 giovani hanno preso parte agli eventi e, grazie a queste esperienze completamente gratuite, ben 4 squadre di basket in carrozzina hanno visto la luce.
Per partecipare alla tappa milanese di fine dicembre, basta compilare un form. Accedendo alla home del sito candidojuniorcamp.it, è sufficiente cliccare sul bottone “SCOPRI DI PIÙ” della news in primo piano e completare i campi richiesti dal modulo di contatto. Il click sul pulsante “INVIA” inoltrerà il messaggio alla segreteria organizzativa.