Stage di kickboxing con i fratelli Petrosyan

Guerrieri, fighter, gladiatori moderni. Loro sono gli atleti delle arti marziali, uomini dallo sguardo cupo, duro e intenso e da una vita a volte complicata che ha forgiato il loro carattere. Hanno canalizzato tutte le loro energie in una disciplina e, grazie ai successi nello sport, sono riusciti ad ottenere una rivincita sociale e a portare all’attenzione dell’opinione pubblica la loro arte marziale. Personaggi come Alessio Sakara e i fratelli Petrosyan, fighter tanto diversi ma anche molto simili, sono riusciti nell’impresa di ergersi al ruolo di opinion leader e di autentiche star degli sport da combattimento. Sono seguitissimi e amatissimi da giovani e adulti, a tal punto che, in alcuni casi, sono più influenti dei calciatori di Serie A. Chi pratica le arti marziali sogna di incontrarli, di conoscerli e di allenarsi con loro. I fighter della Kickboxing, il prossimo 13 gennaio 2019, potranno partecipare ad uno stage tecnico di K-1 con Giorgio e Armen Petrosyan. L’evento, organizzato dal Team Gladiator Barletta del Maestro Domenico Dipaola e dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Pugilistica Lionetti, si terrà presso il Paladisfida “Mario Borgia” di Barletta. I fratelli Petrosyan dispenseranno consigli tecnici e permetteranno ai presenti di affinare la tecnica della kickboxing. Lo stage, in sintesi, sarà un’occasione per aggiornarsi e per migliorarsi grazie agli insegnamenti dei migliori interpreti italiani dell’arte marziale orientale.

 

Giorgio Petrosyan, conosciuto anche con il soprannome di “The Doctor”, è nato a Erevan, in Armenia, il 10 dicembre 1985. Per molto tempo è stato considerato il miglior kickboxer presente sulla faccia della Terra. Arrivato in Italia all’età di 13 anni insieme al padre e al fratello maggiore, si è avvicinato alla muay thai all’età di 14 anni, iniziando a combattere soltanto due anni più tardi. Nel 2008 lascia l’antica arte marziale thailandese per dedicarsi alla kickboxing con le regole del K-1, oggi chiamate FightCode. Grazie ad una serie pressoché infinita di vittorie contro i migliori atleti, diventa il numero 1 indiscusso ed il kickboxer più forte al mondo.

Armen Petrosyan, più giovane di un anno rispetto a Giorgio, ha iniziato a muovere i primi passi nelle arti marziali presso la Palestra Satori Gladiatorum Nemesis di Gorizia, lì dove già si allenava Giorgio.

Oggi i due fratelli vivono a Milano, dove hanno dato vita ad una Palestra. All’interno di quello spazio mettono a disposizione degli atleti tutto il loro sapere e le loro conoscenze tecniche, le stesse che hanno permesso ai Petrosyan di essere campioni del mondo.

Stage

Condividi il post:

Articoli simili