Fabrizio Loffreda è il nuovo responsabile del Settore Nazionale Calcio a 8

La crescita di un Ente di Promozione Sportiva non si misura soltanto con i numeri, ma anche attraverso gli uomini e le donne che ogni giorno, grazie al loro lavoro, contribuiscono con dedizione e abnegazione a rendere grande OPES. Avvalersi di persone competenti, con qualità eccezionali, piene di idee e passione e che condividano la stessa mission è il valore aggiunto dell’Organizzazione Per l’Educazione allo Sport.

L’ultimo ingresso all’interno della grande famiglia di OPES si chiama Fabrizio Loffreda, il nuovo responsabile nazionale del settore Calcio a 8. Quello che all’estero chiamano MiniFootball, ovvero il calcio giocato con 6, 7 o 8 giocatori per squadra, è sia un fenomeno sociale sia un movimento che sta conquistando sempre più atleti. Da tre lustri Fabrizio Loffreda contribuisce alla crescita del settore. La Lega Calcio a 8, di cui è uno dei fondatori, è un’istituzione del MiniFootball capitolino, a tal punto che oggi annovera più di 5.000 atleti che animano tre divisioni (Serie A, Serie A2 e Serie B). La sinergia tra la Lega Calcio a 8 e OPES è stata ratificata ad inizio ottobre, permettendo così ad un movimento apparentemente territoriale di ampliare gli orizzonti e di avere un carattere nazionale ed internazionale. La promozione e la crescita del settore è stata pianificata con cura e con una strategia mirata che è stata condivisa dal neo responsabile del settore calcio a 8, dal Presidente Marco Perissa e dal Segretario Generale Juri Morico.

 

Certi che OPES e Fabrizio Loffreda sapranno arricchirsi da questa esperienza, al neo responsabile nazionale del settore calcio a 8 inviamo gli auguri di buon lavoro ed il nostro più caloroso benvenuto.

Condividi il post:

Articoli simili