“La Via dell’Unione” sarà il tema conduttore Mulan Festival, giunto alla sua terza edizione dopo l’enorme successo conseguito nel 2014 e 2016, che ha spinto l’Associazione di promozione sociale Wanquan- Diecimila Sorgenti a rimettersi al lavoro per dar vita alla manifestazione .
L’evento si terrà nei giorni 24 e 25 marzo 2018 (con grande inaugurazione alle 15:30) presso il Palabam di Mantova.
Il Mulan festival mira a trasmettere messaggi universali di Amore, fratellanza fra i popoli e cooperazione internazionale attraverso le ecellenze artistiche italo-cinesi che rispecchiano lo spirito di Mulan, carico di amore filiale e per la patria, coraggio, tenacia, senso civico. Il Mulan festival ha suscitato un’insolita passione tra la gente e la loro aspirazione verso il vero, il buono, e il bello.
La Via dell’Unione (traduzione di un poema cinese del Maestro Mantide Sun Zhibin)
– tra il dinamico e lo statico che equilibra la natura;
– tra il rigido e il flessibile che favorisce la pratica sia interna(spirituale) che esterna(fisica);
– tra il cuore ed il corpo che porta la longevità;
– tra il Cielo, la Terra(Natura) e l’Uomo che apre la comunicazione col cosmo;
– tra le culture diverse per una convivenza armoniosa;
– tra gli uomini stessi per trasmettere l’Amore universale nel mondo!
La terza edizione del Mulan festival vuole utilizzare la dottrina dell’Equilibrio taoista- ying e yang, dinamico e statico, oriente ed occidente per apprendere la metodologia dell’unione; e attraverso il kung fu, la pittura e calligrafia, le arti popolari, diffondere il fascino della cultura cinese, testimoniare che le culture non hanno confini, con l’auspicio che l’amicizia fra Cina e Italia possa portare vantaggi e prosperità reciproci.
Nel corso dell’evento, ci sarà la possibilità di partecipare allo stage “Jun Fan Jeet Kune Do – La via del pugno intercettore”, diretto dal Sifu Alessandro Colonnese. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria nazionale di UIKT al numero 366.2546197 o scrivere a info@uikt.it