Si prospetta un’estate intensa quella organizzata da OPES, Comitato Provinciale di Latina, che come ogni anno da il via alla stagione estiva con la consueta manifestazione “Sport Estate”. Quest’anno, una novità in più, infatti quello che prima era un evento unico, si è tramutato in una rassegna e così Sport Estate ha inglobato, a partire dal mese di maggio, una miriade di manifestazioni susseguitesi con un successo al ritmo di una macchina sforna eventi! Ad aprire le danze è stata la Festa dello Sport di Borgo Grappa, dove la polisportiva ospitante si è trasformata in un vero e proprio villaggio sportivo, con attività di tutti i tipi che hanno invaso la distesa verde del campo sportivo G. Morgagni adibito per l’occasione con gonfiabili, piscina, percorsi avventura, campi da mini volley, badminton, percorsi per gli amici a quattro zampe e per le passeggiate con i mini pony e tantissime altre postazioni organizzate per provare gratuitamente tutte le discipline, oltre a stand gastronomici e bancarelle, campi da calcio, palco per le esibizioni di ballo, il pallone che ha ospitato esibizioni di pattinaggio artistico, tennis, e l’area palestra con tornei di dama e scacchi. Si è disputata al suo interno anche la “9° Gara Campestre Festa dello Sport” inserita nel circuito podistico “In Corsa Libera”. Subito a seguire si sono svolte il Cross Country MTB, il famosissimo torneo Inge Kallen Junior, il Torneo Memorial Enzo Maria Ruotolo, il torneo Azzurra Cup, il Torneo Young Boys, il sensazionale Master Class di Zumba Party Fluo.
Ancora un’altra Festa dello Sport, che ha portato al Pantanaccio la Partita del Cuore che ha visto sfidarsi la nazionale italiana Cabarettisti vs il Culture Club Latina e a seguire esibizioni, majorette, dj set, per poi concludersi con una braciata in compagnia. Si prosegue con l’ultima Festa dello Sport questa volta al Centro Sportivo Going, dove 2 giorni hanno visto migliaia di persone coinvolte nel vastissimo programma di attività di ballo, ginnastica, Boxe, Arti Marziali, Soft Air, Tornei di Calcio Balilla, calcetto, badminton, Apnea e Tiro al Bersaglio Subacqueo, idrobike, massaggi shiatsu, gonfiabili per i più piccoli e tanto altro ancora. Il tutto, accolto in un vasto perimetro che offre piscina, due campi da calcetto, un bar ristoro e tanto spazio verde. In contemporanea, la mattina stessa, nei quartieri q4-q5 di Latina, si stavano svolgendo i “Giochi Sportivi della Famiglia”, progetto nazionale di OPES e la terza edizione di “In Pista per Crescere nella Solidarietà”.Tante le attività svolte, a partire da un allenamento di gruppo di 14 km, al badminton, alla presenza di clown dottori podisti di Roma, l’Itinerario della pista ciclabile q4/q5 fino al mare e gare di atletica tra bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni appartenenti a diverse scuole della città che hanno aderito all’iniziativa. Molte famiglie sono state protagoniste, come il tema della giornata ha voluto, in una passeggiata di 2 Km con l’intento di mettere in relazione del rapporto genitore-figlio. Continua la rassegna con il Boxe Sport Day e con le tappe ancora da svolgersi: il torneo Nazionale Beach Wrestling, il Criterium regionale di Boxe, il Mondo Futsal Day, il Trofeo Plasmon Baby e la gara podistica Notturna Olim Palus.
Giungiamo così al 24 giugno, dove apre i battenti a conclusione di questo strabiliante percorso, SPORT ESTATE al mare!! Una kermesse che durerà 3 giorni, dove l’intento principale sarà quello di dare spazio alla promozione sportiva a 360°, allestendo per le società partecipanti provenienti da tutto il territorio della provincia, numerose aree destinate alle esibizioni delle diverse discipline sportive, oltre a stand dedicati e tante novità da provare in spiaggia, sul palco, acquatiche ed in piazzetta. Beach Soccer, Beach Volley, Beach Tennis, Surf, Windsurf, Kitesurf, Stand Up Padding,Vela, Diving, Apnea, Ginnastica, Fitness, Acquascooter, Banana Boat, Calcio Balilla, Boxe, Flyboard, Shiatsu, Beach Badminton, Danza, Arti Marziali, Street Basket, Street Biliardo e chi più ne ha, più ne metta! Il tutto gratuitamente e con possibilità di provare tutte le discipline! Un trionfo garantito dalla programmazione già piena di esibizioni e dai successi riscossi nel corso degli anni. Un modo per premiare tutte le associazioni che anno dopo anno scelgono OPES, senza escludere però, chiunque voglia partecipare. L’evento ospiterà le sue performance dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Per restare aggiornati giorno per giorno fino all’inizio di Sport Estate, consultare la pagina Facebook Sport Estate e Instagram sportestateoffcial. In palio sole, mare e divertimento assicurato! Per info sportestatelatina@gmail.com
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/a6rtp4rXvV4″]