I prossimi appuntamenti di OPES Danza tra formazione e spettacolo

Il settore nazionale OPES Danza, guidato da Enrico Di Prisco, è ormai un fiume in piena. Oltre ai tantissimi appuntamenti già illustrati, sono pronti a prendere il via nuovi e rilevanti eventi. Nello specifico, parliamo di una giornata di formazione e due diversi eventi didattici, sviluppati in più giornate.

“Viaggio Danza in Tour”: un weekend all’insegna della danza

Viaggio Danza in Tour ti aspetta nello splendido ambiente suggestivo di Castellana Grotte (in provincia di Bari) i prossimi 25 e 26 gennaio, per un weekend all’insegna della danza e non solo!  

Con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, questo evento unico ti offrirà l’opportunità di imparare dai migliori insegnanti a livello nazionale e internazionale: Alessio Guerra, Maria Luisa Cavallo, Rosy Loconte, Stephane Fournial, Milena di Nardo e Francesco Gammino.  

Le lezioni, aperte a tutti e suddivise per livelli, copriranno diverse discipline, tra cui la danza classica, moderna, contemporanea e modern style

Non perdere l’occasione di vincere fantastici premi, come buoni talento, borse di studio e audizioni. Al termine dell’evento, riceverai una t-shirt ricordo e un attestato di partecipazione firmato dai maestri. 

Per ulteriori informazione e per iscriversi all’evento è possibile contattare la segreteria al numero 379 237 5944 o scrivere all’email tour@viaggiodanza.it. Partecipare alla giornata per a vivere un’esperienza indimenticabile!

Viaggio Danza in Tour

“Theatrical Veil”: un viaggio nella danza orientale a Pescara

Pescara, invece, si prepara ad accogliere un evento dedicato sempre agli amanti della danza e a chi desidera esplorare nuove espressioni artistiche. 

“Theatrical Veil”, un’innovativa proposta ideata dalla famosa danzatrice Maria Strova, offrirà tre incontri intensivi, il 26 gennaio, il 9 marzo e il 6 aprile, presso la scuola di danze orientali Dar al Sharqi ASD di Pescara.

Sotto la direzione artistica dell’insegnante Al Qamar Cinzia Hassan, questo percorso formativo è rivolto a tutti gli appassionati della danza classica, orientale egiziana e del velo, e ai danzatori di ogni  livello che desiderano arricchire il proprio bagaglio tecnico ed espressivo. 

Al centro dell’esperienza ci sarà la danza del velo, un’antica arte che, grazie all’approccio innovativo di Maria Strova, si trasformerà in un potente strumento teatrale e performativo.

Difatti, utilizzando questa tipologia di approccio, imparerai anche a creare figure dinamiche e di grande impatto, utilizzando un abbigliamento femminile come elemento scenico. 

Non perdere l’opportunità di sperimentare un’esperienza di danza innovativa e coinvolgente. Contatta la scuola Dar al Sharqi ASD per maggiori informazioni e iscrizioni.

Theatrical veil

Un’immersione nel mondo del musical alla Tommy’s Dance School

L’ultimo appuntamento, ma non per importanza,  vedrà la Tommy’s Dance School di Castel San Pietro Terme (BO) ospitare il “MUSICAL TDS – WORKSHOP“. 

Il 1° Febbraio, la scuola di ballo aprirà le sue porte ad una giornata interamente dedicata alla danza e al musical, una coesione perfetta per tutti gli appassionati di queste discipline artistiche.

Modern, contemporaneo, modern jazz: questi sono solo alcuni degli stili che verranno proposti durante il workshop. Sotto la guida di insegnanti d’eccezione, avrai l’opportunità di sperimentare nuove tecniche, di superare i vostri limiti e di scoprire un mondo di emozioni.

Non perdere l’occasione di partecipare a questo evento imperdibile! Vieni a Castel San Pietro Terme il 1° Febbraio, in via Torricelli, 11, e lasciati conquistare dalla passione per la danza e dal fascino del musical.

MUSICAL TDS - WORKSHOP
Condividi il post:

Articoli simili