Settore equitazione OPES: un ottobre ricchissimo di eventi

l’Equitazione di OPES, settore guidato da Tiziana Gurrisi, ha già registrato un inizio di stagione sportiva scoppiettante. Numerosi gli eventi di settembre, così come quelli dell’ottobre appena iniziato. Come sempre, spazio a tutti: grandi, piccini, esperti e meno esperti. Di seguito, le attività principali che andranno a rendersi protagoniste durante le prossime settimane. 

Reining for fun

Prestissimo, vale a dire dal prossimo 9 ottobre, si terrà la finale regionale e nazionale del Reining for fun presso la Peschiera Ranch. Un programma quello della cinque giorni decisamente serrato che vedrà diverse categorie mettersi in gioco e che soprattutto consentirà di misurare il proprio livello di preparazione. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare Monica Rosa al 348 70299076 oppure fare riferimento alla pagina web dedicata. 

Il Battesimo della sella: la proposta del settore equitazione

Sabato 12 ottobre, invece, avrà luogo quello che il settore definisce il Battesimo della sella presso il Villaggio della zucca a Favria (Torino). Si tratta di un’esperienza incredibile, in particolar modo per i più piccoli che avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo dei cavalli. Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 il Villaggio della Zucca si trasformerà in un luogo magico fatto di primi incontri e novità. Ad occuparsi dell’evento è Pietro Asinari (tel. 3384371356). More info: 

Ponyamo

Ancora in riferimento all’utenza più giovane, il settore invita tutti a partecipare alla finale regionale del Ponyamo. La manifestazione si terrà il 13 ottobre presso il Ranch Galeone. Anche in questo caso a rendere speciale l’iniziativa è l’approccio dei piccoli con il cavallo. Per saperne di più, bisogna fare riferimento a Laura Vaccari al 349 7114 352 oppure fare riferimento alla pagina web dedicata. 

Trekking a Claviere

In tema di avventure e novità, arriva il Trekking Claviere, vale a dire una due giorni di totale immersione tra le montagne e la natura più incontaminata insieme al proprio cavallo. Il percorso previsto per il 24 e 25 ottobre indica l’attraversamento delle strade bianche di questa particolare zona della Val di Susa, ma anche momenti di relax da godersi in compagnia. Per avere ulteriori notizie su accoglienza cavalli, ristorazione e iscrizioni è necessario fare riferimento a Roberto Chiaretta al 345 95 47 182, oppure fare riferimento alla pagina web dedicata. 

Italian cup

Pronti per la super Italian Cup della Gimkana? Il 25, 26 e 27 ottobre tutti alla scuderia Guidi (Modena) per una tre giorni spettacolare. Ricordiamo sin da subito che il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 15 ottobre prossimo. Come fare? Consulta questo link!

Clinic di Mount Trail con Martina Chinelli  

Partecipare al Clinic con Martina Chinelli significa imparare ad affrontare gli ostacoli del Mountain Trail, migliorare la fiducia reciproca e la capacità di competere con sicurezza.

Il Pretty Sun Luna, il luogo che ospiterà la formazione, è perfetto per questo tipo di attività, una vera e propria oasi a Sesto Calende, che ha accolto grandi eventi come le finali del Campionato Inter-Regionale Piemonte-Lombardia. Clicca sul link per sapere come partecipare al corso del 26 e 27 ottobre.

Condividi il post:

Articoli simili