Si è tenuto dal 4 al 7 settembre scorso, a Lloret de Mar il BarcelonaDanceXperience, un evento – promosso dal OPES Danza, settore guidato da Enrico Di Prisco – interamente dedicato alla danza che ha visto il coinvolgimento di oltre 1500 ballerine e ballerini provenienti da 10 diverse nazioni.
Tutto sul BarcelonaDanceXperience: l’evento internazionale che conquista la Spagna
Il festival ha rappresentato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di danza. Quattro giorni intensi, durante i quali danzatrici e danzatori hanno avuto l’opportunità di perfezionare le proprie tecniche grazie alle lezioni tenute da docenti di fama internazionale e di sfidarsi sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Lloret de Mar. Un’opportunità unica e interessante che tende a crescere e a raccogliere sempre più consensi.
Il commento di Enrico Di Prisco
A margine dell’iniziativa, Di Prisco, alla guida dell’organizzazione e del settore nazionale danza, ha così commentato l’esito super positivo e premiante dell’evento: “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti. Il BarcelonaDanceXperience è cresciuto anno dopo anno, consolidandosi come uno degli eventi di danza più importanti a livello internazionale. Vedere così tanti ballerini da tutto il mondo uniti dalla passione per la danza è stata un’emozione indescrivibile”.
“Secondo la famiglia Di Prisco – ha poi proseguito – iniziative come il BarcelonaDanceXperience sono essenziali per far crescere la passione per la danza e creare uno spazio inclusivo dove tutti i ballerini, a prescindere dal loro livello o stile, possano incontrarsi, condividere e crescere insieme.“
Ormai una cifra stilistica quella di Di Prisco che fa dell’inclusione e della partecipazione senza barriere il fiore all’occhiello di ogni competizione o manifestazione organizzata nell’ambito del comparto danza. Altro elemento assolutamente distintivo riguarda l’entusiasmo con cui vengono portati avanti i progetti e l’assoluta volontà di condurli a termine con gioia e professionalità.
Non resta che dare appuntamento a tutti al prossimo anno per il BarcelonaDanceXperience, e al prossimo aggiornamento per tutte le altre attività che caratterizzeranno questo anno sportivo.