Arriva una nuova importante opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni: il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha reso noto il bando per i futuri operatori volontari che vorranno prendere parte alle attività afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica.
Il Bando – termini e scadenze
Sono 6.478 i posti disponibili per le ragazze e i ragazzi che desiderano diventare operatori volontari di servizio civile in ambito Digitale, Ambientale, per il Giubileo della Chiesa cattolica o in progetti di servizio civile universale ordinario autofinanziati. Sarà possibile presentare la domanda entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 26 settembre 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
I Progetti di OPES
Come sempre, Il Dipartimento per il Servizio Civile Universale di OPES è in prima linea. Per ognuna delle categorie indicate (Ambientale, Digitale e Giubileo), l’ENTE ha proposto i seguenti progetti:
AMBIENTALE:
AMBIENTI COMUNI: DIFENDERE LO SPAZIO DI TUTTI
LINK PER SCARICARE LA SCHEDA E SCOPRIRE LE SEDI:
UN FUTURO VERDE: Sport, Sostenibilità e Partecipazione Giovanile
AMBIENTE BENE COMUNE : COSTRUIRE CITTA’ SOSTENIBILI
GIUBILEO:
GIOVANI CITTADINI A SOSTEGNO DEL PELLEGRINO
GIUBILIAMO
DIGITALE:
GIOVANI CITTADINI A SOSTEGNO DEL DIGITALE
Per ricevere informazioni o chiarimenti è possibile inviare una e-mail a serviziocivileopes@gmail.com oppure chiamare dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 il numero 06-55179340. In alternativa, puoi inviare anche un messaggio al numero WhatsApp +39 327 887 7928.