Impegno e passione. Cadute e salti perfetti. Gioie e dolori. Lacrime e risate. Ma anche tanta voglia di divertirsi e di vivere lo sport con il giusto spirito. Tutto questo è emerso dal Trofeo Lazio di pattinaggio che si è svolto sabato 18 e domenica 19 maggio presso l’impianto sportivo di via Giuseppe Fontana a Fiumicino.
Trofeo Lazio, non solo una semplice gara sportiva
Organizzato dalla Professoressa Paola Mattioli, l’evento ha visto all’opera oltre 500 appassionati degli sport rotellistici. Ogni partecipante ha portato sulla pista il suo talento e la sua energia ed ha cercato altresì di impressionare il pubblico presente e la giuria con una performance dai contenuti artistici e coreografici di pregevolissima fattura. Insomma, a Fiumicino è andato in scena uno spettacolo di tecnica e di emozioni.
L’edizione del Trofeo Lazio 2024 sarà ricordata anche per l’introduzione di una novità: gare spettacolo di duetti, terzetti, quartetti e piccoli gruppi in cui i coreografi erano gli stessi atleti. Tale modalità ha permesso ai protagonisti di sperimentare dinamiche di gioco di squadra e di cooperative learning, fondamentali per lo sviluppo della loro personalità.
Clicca qui per approfondire e conoscere alcune delle vincitrici