Il mese di aprile per il Comitato regionale di OPES Sicilia, presieduto dal Vice presidente nazionale Andrea Patti, si è chiuso con evento che ha saputo coniugare turismo, cultura, sport e benessere: il secondo raduno internazionale della Valle dei Templi.
Raduno della Valle dei Templi: un’esperienza indimenticabile
Per 4 giorni, dal 25 al 28 aprile, i tesserati al nostro Ente e i dirigenti delle associazioni e società sportive affiliate hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile, immersiva e, per certi aspetti, unica nel suo genere. Il raduno internazionale delle Valle dei Templi, infatti, ha consentito loro di incontrare persone provenienti da altre Nazioni e di scoprire la Sicilia, in modo particolare la provincia di Agrigento, sotto diversi aspetti: dalle più amene località turistiche della zona ai siti archeologici che trasudano storia e mito, passando pure per i sapori e la ricchissima offerta eno-gastronomica.
I partecipanti sono stati accolti nella splendida strutture ricettiva dell’Hotel Dioscuri – Bay Palace, un quattro stelle incantevole che si affaccia sul porticciolo di San Leone. Da lì, grazie allo staff e all’organizzazione, sono partiti per effettuare delle escursioni alla falesia di Scala dei Turchi e alla Valle dei Templi, ma anche al giardino della Kolymbethra, al museo archeologico di Ravanusa e a Licata, dove hanno potuto trascorrere dei piacevoli momenti al Parco della Divina Commedia (Campobello di Licata).
Archiviata la seconda edizione, i promotori e i sostenitori, tra cui spicca anche il Comitato regionale di OPES Sicilia, oltre all’Assessorato al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo della Regione Sicilia, sono già al lavoro per preparare il prossimo appuntamento. Dopo un simile successo di adesioni e dopo i tanti feedback positivi ricevuti, le aspettative si alzano. Deludere i prossimi avventori è impossibile. La Sicilia e la Valle dei Templi, con i loro colori, con i loro sapori, con la loro storia e tradizione, con i loro luoghi incantevoli, con la loro capacità di accogliere, vincono sempre.