La formazione del progetto di OPES Sport Skill Lab – finanziato da Sport e Salute spa – prosegue a vele spiegate. Il prossimo 10 novembre, presso l’Istituto Paritario Cavanis (Via Casilina, 600), si terrà il quarto appuntamento dal titolo “Responsabilità sociale e ruolo degli attori sportivi all’interno della comunità educante”. A partire dalle 14.30, fino alle ore 18.30, avrà luogo il modulo, a cura di Mario Del Verme, che tratterà: il profilo dell’operatore sportivo: modello di comportamento; Conoscere il target e il territorio; best practice.
Il quarto appuntamento: tutte le informazioni
Sabato 11, invece, dalle 9.00 alle 13.00, sarà David Simbolotti ad approfondire le seguenti tematiche: la gestione del conflitto: tecniche di problem solving; Strategie di comunicazione: società, atleti e genitori. Nella stessa giornata, il testimone passerà a Mariachiara Pastorini (14.00-18.00) che si occuperà di partnership istituzionali e di testimonial sportivi come mezzo per trasmettere i valori dello sport.
Infine, durante il weekend successivo (venerdì 17 e sabato 18 novembre) saranno Federico Palla, coadiuvato dai testimonial del progetto, ed Erminia Ebner a condurre gli ultimi due moduli. Il venerdì, dalle 14.00 alle 18.00, presso la Scuola dello sport (Largo Giulio Onesti, 1) si parlerà di: Carta bianca dello sport, carta olimpica, etica e fairplay. La sessione si chiuderà il 18 (9.00-13.00) con lo studio di un argomento imprescindibile per chi si occupa di sport in quanto tale e di sport sociale: incentivare stili di vita sani e attivi per incidere sulle principali barriere e motivazioni che portano all’inattività.
A tal proposito, si ricorda che i corsi sono diretti agli organismi e agli operatori sportivi affinché possano confrontarsi con esperti del settore e acquisire nuove competenze.
Per richiedere maggiori informazioni e per prendere parte all’iniziativa è possibile scrivere al seguente indirizzo email: opes.sportskilllab@gmail.com.