Si è tenuto a Roma, al Palatorrino, lo scorso 29 ottobre, il Campionato Regionale OPES Lazio di karate. Il settore, guidato da Mario Camera, ha comunicato la partecipazione di oltre 450 atleti (35 le società iscritte alla manifestazione), nonché la presenza del Consigliere di Roma Capitale, Federico Rocca. L’evento, promosso da OPES, è stato patrocinato dal CONI Lazio. Di seguito i risultati sportivi e maggiori informazioni sul Campionato.
Il Campionato Regionale del Lazio
Calorosa l’accoglienza che hanno ricevuto gli atleti che hanno preso parte alla competizione. Spalti gremiti, una bella atmosfera: il supporto ai giovani che si sono messi in gioco non è certo mancato. Un elemento fondamentale anche considerando il valore e l’impegno dell’organizzazione.
Gare importanti, anche perché i posizionamenti al Campionato Regionale del Lazio sono valevoli come prima qualificazione al Campionato Nazionale di OPES che si terrà nel 2024.
La mattina si sono tenuti gli incontri di kata, nel pomeriggio quelli di kumite. Una giornata molto intensa che ha determinato la seguente classifica generale (le prime 5 posizioni):
SPECIALITA’ KATA :
1° CLASSIFICATA – ASD SECURDAN
2° CLASSIFICATA – ASD BIG JIM
3° CLASSIFICATA – ASD ACCADEMIA SATORI KAI
4° CLASSIFICATA – SSD NUOVA CAGIS
5° CLASSIFICATA – ASD FUTURA FITNESS
SPECIALITA’ KUMITE :
1° CLASSIFICATA – SSD NUOVA CAGIS
2° CLASSIFICATA – ASD IWA KARATE
3° CLASSIFICATA – ASD KARATE ROMA
4° CLASSIFICATA – ASD CIAMPINO FITNESS
5° CLASSIFICATA – ASD GYM LUPI
In conclusione, il Responsabile Nazionale OPES KARATE ITALIA Mario Camera, e gli organizzatori Dirigenti OPES Giuliano e Marco Camera e Massimo Soccorsi, ringraziano Docenti, Arbitri, Presidenti di Giuria, Associazioni, Atleti ed i loro Accompagnatori per il successo ottenuto e l’ottima riuscita dell’evento. Un importante risultato non solo per ciò che riguarda l’ambito sportivo, ma anche dal punto di vista della partecipazione.
Presto seguiranno nuovi aggiornamenti sulle attività del settore. Nell’attesa, tuttavia, è possibile seguire le pagine social di OPES Nazionale e di settore per non perdersi nulla.