Sulle strade di Cicciano la gara podistica sancisce trionfi e emozioni. Gli atleti dell’Atletica Ermes e della Carmax Camaldolese primi al traguardo alla II StraCicciano.
La competizione di Cicciano dell’OPES ha consolidato il successo di 825 partecipanti
Cicciano NA. La città è stata teatro di un evento straordinario grazie all’impegno della Cicciano Running, dei volontari e delle Forze dell’Ordine. La seconda edizione ha avuto il suo successo attirando circa 900 atleti.
La Startlis ha registrato la presenza di validi atleti che, con la loro partecipazione, hanno sancito trionfi e emozioni con risultati di rilievo. A colorarla, però, è stato l’esercito degli atleti amatori che con indiscussa capacità riesce sempre a mantenere vivi i programmi e mettere in primo piano le cose belle volute dall’organizzazione.
La gara, articolata su 10 chilometri, ha saputo mantenere vivo l’infiammo che riescono a dare i raduni podistici con la corsa su strada. L’evento, dunque, ha contribuito al prestigio della Città e della StraCicciano.
Il percorso di gara completamente pianeggiante è partito alle ore 9.00 da Piazza Marconi. Emblematica è la vittoria solitaria di Gilio Iannone, registrando un tempo finale di 30’31”: l’atleta tesserato OPES.
Atletica Ermes ha lasciato alle sue spalle un vuoto di 1’24”. Nella gara femminile, arriva in undicesima posizione assoluta con il tempo finale di 35’01” l’atleta del Burundi classe 98 Elvanie Nimbona. Al podio maschile per il secondo e terzo posto primeggiano con il crono di 31’55” Abdelmajiad Benrkia (Atletica Caivano) e Marco Vetrano (Atletica Nolana) con 32’00”.
Al femminile il secondo gradino vede l’atleta di casa Cicciano Running SF 45 Cinzia Ottobre, al terzo Antonia Tudisco della società Nola Running. La vittoria del Palio San Barbato, motivo di festa sul palco per la società Amatori Marathon Frattese guidata dal presidente Alessandro Del Prete. Ad appassionare il pubblico presente e alimentare ulteriormente l’atmosfera festosa della giornata le voci di Gennaro Varrella e di Anna Nargiso. Classifica e tempi a cura di Gestioni Gare Podistiche, negli scudi presenti alla manifestazione non è mancato quello dell’associazione ASPAL. Direttore di gara OPES Ettore Forte.
Articolo a cura di Peppe Sacco
@photocredits Marco Izzo