È apprezzato dagli addetti ai lavori, perché promuove la sicurezza, perché punta moltissimo sulla formazione dei suoi istruttori e dei suoi tesserati ed anche perché organizza, sostiene e realizza manifestazioni sportive impeccabili sotto ogni punto di vista. Altresì, si sta rivelando come un punto di riferimento per chi pratica uno sport con le armi, come ad esempio il tiro a segno, perché tratta ogni tematica con dovizia di particolari ed avvalendosi pure della consulenza delle autorità di pubblica sicurezza. Il modo con cui veicola tutte le informazioni è sinonimo di precisione, completezza, accuratezza, sensibilità e professionalità. Piace e riceve complimenti o attestati di stima, perché in ogni ambito, non solo in quello sportivo, si distingue dalla massa. Questo è il settore armi e tiro di OPES, il movimento che a livello nazionale è coordinato da Massimiliano De Cristofaro e che su tutto il territorio nazionale può vantare professionisti di comprovata esperienza e bravura. Tra questi, senza ombra di dubbio, spicca Maurizio Balzano.
Un corso con Maurizio Balzano
Faro delle discipline di tiro per i sodalizi siciliani, Maurizio Balzano è a tutti gli effetti uno degli esponenti di punta del settore Armi e Tiro di OPES e del comitato di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti (Vicepresidente nazionale e responsabile della Formazione dell’Ente). Fedele agli obiettivi prefissi dal coordinatore nazionale De Cristofaro, si appresta a lanciare un’iniziativa formativa che risponderà alle esigenze del territorio, delle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate e dei loro tesserati. È in arrivo, infatti, il workshop Long Range di livello “basic”.
L’appuntamento con il tiro di precisione sulla lunga distanza, specialità che richiede capacità analitiche impressionanti come il calcolo della traiettoria balistica a seconda dell’intensità del vento, è fissato per il prossimo 3 marzo. Dalle ore 9 del mattino alle 4 del pomeriggio, presso il Poligono di Agrigento di Contrada Zunica, nonché casa della ASD TS Nobel, gli iscritti alla giornata formativa potranno approfondire tutte le tematiche inerenti alla dinamica di tiro anche oltre i 100 metri di distanza dal bersaglio.
Il Workshop Long Rage – Basic, diretto da Maurizio Balzano, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica 3 T.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni in merito al Workshop, alla giornata o alle attività didattiche, sia teoriche sia pratiche, può contattare l’ASD 3 T o visitare le sue pagine social (Facebook ed Instagram).