Ottimi i risultati ottenuti dalla XVI edizione della Stra Poggiomarinese, gara podistica inclusiva organizzata dall’ASD Joy of running, patrocinata da OPES e dal Comune di Poggiomarino. La manifestazione, che si è svolta domenica 5 novembre, ha visto la partecipazione di oltre 500 persone, provenienti da tutta la Campania e da altre regioni italiane.
Tutto sulla gara
La gara, che si è svolta su un percorso di 10 chilometri, ha attraversato le strade cittadine di Poggiomarino, regalando ai partecipanti scorci suggestivi della cittadina del napoletano. Al termine della gara, le premiazioni si sono svolte presso la sede del Comune di Poggiomarino, alla presenza di Enrico Di Prisco, consigliere nazionale OPES, e di Ettore Forte, responsabile atletica Campania e commissario di gara.
Una giornata, dunque, all’insegna dello sport, dell’aggregazione e dell’inclusione, un tema che sta particolarmente a cuore all’Ente e a tutte le associazioni affiliate.
Le dichiarazioni degli organizzatori: “Un appuntamento fisso nel calendario podistico campano”
Sono poi intervenuti gli organizzatori che si sono detti particolarmente soddisfatti della riuscita dell’evento.
“Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa manifestazione“, ha dichiarato Saverio Lettieri, presidente dell’ASD Joy of running. “La Stra Poggiomarinese – ha poi proseguito – è ormai un appuntamento fisso nel calendario podistico campano e siamo orgogliosi di averla organizzata anche quest’anno. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, che hanno reso possibile questo successo“.
La XVI Stra Poggiomarinese è stata una manifestazione inclusiva, che ha visto la partecipazione di persone di tutte le età e con diverse abilità. “La nostra intenzione è quella di promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale“, ha dichiarato Mario Sperindeo, coordinatore dell’ASD Joy of running. “Siamo felici che la Stra Poggiomarinese sia diventata un appuntamento importante per la comunità di Poggiomarino e per tutti i runners campani“, ha poi chiosato.
Non resta, quindi, che attendere la prossima, ormai attesissima, edizione.