Con il master finale di Roseto degli Abruzzi si è concluso il “Winter Challenge”, il circuito invernale di beach volley di OPES Italia, che ha visto protagoniste sei scuole su tutto il territorio nazionale. Hanno partecipato scuole di Roma “Beach Volley Camp” e “Live Sand Academy”, Milano con “MBA Sport Academy” e “Beach Life Volley Soul” e Novara con “Beach Volley Novara” e Roseto degli Abruzzi con la “Beach Volley Roseto”.
Durante l’inverno si sono disputate 50 tappe per le tre categorie 2×2 Maschile, Femminile e Misto. L’affluenza media è stata di circa 120 atleti per categoria, un successo frutto del lavoro svolto in questi anni.
L’evento finale si è svolto a Roseto degli Abruzzi , presso il Lido Mediterraneo e il Lido La Sirenetta, che hanno ospitato l’evento nelle loro strutture: 140 atleti provenienti da tutte le scuole si sono “dati battaglia” per 4 giorni sulla sabbia Abruzzese. 7 campi, di cui 5 illuminati, hanno prolungato lo spettacolo fino a tarda sera.
“Questo– afferma David Simbolotti, responsabile nazionale per il settore beach volley di OPES – è lo spirito di tutta l’iniziativa, dare a tutti gli appassionati amatoriali una realtà tutta loro. L’obiettivo di questa divisione di livello è la volontà di dare l’opportunità a tutti i partecipanti di potersi giocare un torneo con avversari dello stesso livello. La finalità è quella di avvicinare più persone possibili al beach volley alimentando la passione senza demoralizzare chi lo fa solo per divertimento”.
Si ringraziano tutte le scuole che hanno aderito al circuito, gli atleti e accompagnatori che hanno partecipato, il Lido Mediterraneo, in particolare Paolo per la disponibilità data nei confronti dell’organizzazione, il Lido La Sirenetta, gli Hotel Palmarosa e Hercules che hanno dimostrato massima professionalità, il comune di Roseto ed il Gruppo V.d.S. di Roseto CRI volontariato.
Ecco il resoconto della manifestazione:
Categoria Misto GOLD
1° Conti/Coti Zelati della Beach Life Volley Soul (Campioni d’Italia)
2° Villa/Munno della Beach Volley Novara
3° Milanesi/Scorcelletti della MBA Sport Academy
Categoria Misto SILVER
1° Medina/Cardoletti della Beach Volley Novara
2° Nicolai/Marziale della Beach volley Camp
3° Vasta/Lepre della Beach Volley Camp
Categoria Maschile GOLD
1° Giro/Vagata della Beach Volley Novara (Campioni d’Italia)
2°Corongiu/Ferreira da Silva della Beach Volley Camp
3° Solari/Casali della Beach Life Volley Soul e MBA Sport Academy
Categoria Maschile Silver
1° Ruggieri/Tricarico della Beach Volley Camp
2° Facciolini/Di Nicola della Beach Volley Roseto
3° Massaro/Nicolai della Beach Volley Camp
Categoria Femminile GOLD
1° Coti Zelati/Martello della Beach Life Volley Soul (Campioni d’Italia)
2° Munno/Milanesi della Beach Volley Novara/MBA Sport Academy
3° Cappellini/Roderi Beach Life Volley Soul
Categoria Femminile SILVER
1° Sciamannetti/Franco della Beach Volley Camp
2° Micci/Luongo della MBA Sport Academy
3° Ndrita/D’Annunzio della Beach Volley Roseto