Per gli appassionati dell’attività outdoor si apre una stagione ricca di eventi. Con il patrocinio del Comitato Provinciale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, la scuola Wolf Survival Outdoor darà vita a numerosissimi appuntamenti imperdibili per chi desidera acquisire nuove skill nelle attività avventurose all’aria aperta. Tra corsi di sopravvivenza e corsi di orientamento ce n’è davvero per tutti. Di seguito, riportiamo le informazioni utili per scoprire i corsi più adatti alle proprie esigenze.
Corso base di sopravvivenza
Durante le giornate del 5, 6, 12, 13, 19, 20 e 26, 27 agosto si terrà un corso base di sopravvivenza, nei pressi della città di Vignola, in provincia di Modena. Come sempre accade, queste attività saranno guidate da istruttori certificati OPES. Si potrà imparare a orientarsi nei boschi, costruire un riparo e padroneggiare tutte le tecniche fondamentali della sopravvivenza.
Corso di orientamento
Durante le giornate del 7, 8, 9, 10, e 11 agosto, invece, ancora a Vignola si terranno dei corsi di orientamento, grazie ai quali si potrà scoprire che attraverso la semplice osservazione dei segni naturali, è possibile identificare il territorio con assoluta efficacia. Una sfida appassionante che consente di acquisire capacità utilissime per chi trascorre molto tempo nei boschi e ama il contatto con la natura.
Corso di sopravvivenza
Chiudiamo con gli appuntamenti di settembre. Il 5, 6 e 7 e l’8, 9 e 10 del mese si terranno dei corsi di sopravvivenza ad Agrigento. Nel caso specifico è dunque la terra Siciliana a fare da cornice ai corsi outdoor.
Contatti e iscrizioni
Per approfondire e per iscriversi è possibile contattare l’organizzazione al 334 945 40 28 (anche Whatsapp) oppure inviare una mail a wolfsurvivaloutdoor@gmail.com. Ricordiamo, infine, che consultando il sito web ufficiale CLICCA QUI e le pagine social si potrà accedere a ulteriori informazioni sulle attività realizzate dall’associazione.