Un’estate all’insegna del calcio freestyle! Dopo il successo del Campionato Nazionale di Calcio Freestyle – che ha visto la vittoria di Luca Galli per la categoria senior e di Alessandro La Gamba per la categoria junior – e della prima fase della Street Soccer Cup arriva un nuovo super evento il 25 giugno al Decathlon di Porta di Roma.
Street Soccer Cup: a sorpresa ospite uno Special Guest
Il 2 vs 2 nelle gabbie approda quindi il prossimo 25 giugno a Porta di Roma dopo la tappa di maggio. L’evento, infatti, si è svolto in due giornate: 13 e 14. Durante la prima è andato in scena il confronto tra over 15 nel 2 vs 2, mentre la seconda ha visto protagonisti i giovanissimi under 15.
Il 25 giugno, oltre agli atleti che si metteranno in gioco e al pubblico che assisterà alle performance e alla premiazione, sarà presente anche uno Special Guest d’eccezione: il campione di street soccer Giorgio Luppi. Tra le sue specialità: velocità, dribbling fulmineo e tunnel impossibili, un motivo in più per dedicare la domenica a questo sport e a tutto lo spettacolo che sa regalare.
Un settore che cresce e che regala sempre più soddisfazioni
L’evento, organizzato da OPES, Decathlon Porta di Roma, ASD Scuola Calcio Freestyle e Lions Cage, mira a puntare i riflettori sulle abilità e il dinamismo di chi pratica la disciplina con impegno e passione. Il responsabile del settore di calcio freestyle di OPES, Dario Piantadosi, si è detto più volte fiero dei passi in avanti che la categoria sta compiendo e degli obiettivi raggiunti. I risultati, in effetti, sono premianti, così come la partecipazione che è sempre più estesa sia per quel che riguarda gli atleti sia per gli avventori. Basti pensare che il vincitore del Campionato Nazionale di Calcio Freestyle, Luca Galli, volerà a Praga per il Mondiale e rappresenterà l’Italia. Una grande soddisfazione!