Tanto sport, tanto divertimento, ma soprattutto un fantastico sold out. La “Tappa a Piedi – Costa dei trabocchi”, la manifestazione sportiva organizzata dal comitato regionale di OPES Abruzzo e dalla Vini Fantini ASD e disputatasi lo scorso 23 aprile, con partenza alle ore 09:30 dal parcheggio Baia Verde di Fossacesia, può essere archiviata alla voce successo. Un’affermazione di grido sotto ogni punto di vista. Dalla presenza di 600 runner fino al pubblico presente lungo il percorso, passando per il coinvolgimento di volontari, delle amministrazioni comunali Fossacesia, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni e Ortona, delle associazioni sportive territoriali, come Atletica Fossacesia, Ortona for Runners, Pedalando Pedalando, @artbike&run+wine, e delle Forze dell’Ordine.
La domenica di sport è stata caratterizzata da ben quattro eventi in un solo appuntamento: una competitiva di 18 chilometri, una non competitiva di 10 chilometri adatta a chi voleva allenarsi senza sfidare il cronometro, una passeggiata metabolica di 10 chilometri con SimonaTrainer ed un giro walk di 5 chilometri da vivere seguendo il proprio passo e senza l’assillo di dover fare una prestazione sontuosa.
Soddisfatti gli organizzatori per la grande risonanza dell’evento con atleti provenienti da tutto il territorio abruzzese e non solo. “È stata una splendida esperienza personale – ha dichiarato Alberico Di Cecco, organizzatore e responsabile della Vini Fantini ASD – ma anche una grande soddisfazione sia mia che di tutta la società Vini FANTINI poter organizzare, gomito a gomito, con Maurizio Formichetti, referente per RCS Abruzzo, il test event della Grande Partenza del Giro d’Italia 2023. Un ringraziamento particolare al presidente Terenzio Rucci e al Comitato Regionale OPES Abruzzo per la collaborazione e la gestione sportiva. Il successo in termini tecnici, di partecipazione e di soddisfazione da parte di tutti è stata la più grande gratificazione per tutto l’impegno e la passione che abbiamo profuso”.
“Un primo evento sold out, quello svolto stamattina in collaborazione con Alberico e la Vini Fantini ASD – ha concluso Terenzio Rucci, presidente regionale di OPES Abruzzo – a cui vanno i miei ringraziamenti per il lavoro svolto. Un tutto esaurito, segno di assoluta professionalità, che conferma la collaborazione con la Vini Fantini ASD per un ricco calendario di appuntamenti che sveleremo a breve”.